Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Germania

Mondiale F.1 2019 - GP di Germania | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Però l'ultimo guasto importante era stato mi sembra nel Bahrain (Leclerc). Poi non c'erano più stati problemi seri di affidabilità se ricordo bene.
    C'è stato anche uno shock termico dato che si è passati dai 40° di venerdì ai 25° di sabato.
     
  2. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    a me del dominio in Q1 e Q2 importa assai poco, rimango sempre dell'opinione che quello che conta sia solo e unicamente la Q3 (se poi non la disputi nn si deve parlare di sfortuna ma di scarsa affidabilità, cosuccia che in una automobile conta assai). Con i se non si vincono i gran premi e a Maranello devono ringraziare le scolorite prove di Gasly nella prima parte del campionato, altrimenti anche la seconda posizione nel campionato costruttori sarebbe stata a rischio, come è assolutamente a rischio la terza posizione nel campionato piloti che se le cose domani vanno in una certa maniera rafforzano VER

    ps: sempre zeru tituli
     
  3. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Pilota tutto vero ma la più diretta concorrenza non sa cosa siano i guasti, gestiscono le soste impeccabilmente con la strategia più adatta al momento. Saranno mica dei marziani ed in Ferrari dei debuttanti?
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Sono in ferie ,non seguo nulla. Che amarezza ,ieri vedevo che volavano le rosse. Che peccato ,mi consolo con verstappen in prima fila .
     
  5. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Che figura di m ...
    Caro Binotto, 2 macchine su 2 ! Non è da Ferrari, ma da Force India.
    Qui ci sono giganteschi problemi nel Team e nella suddivisione logica dei ruoli, ergo competenze.
    La riprova, proprio a livello tattile, ce l'abbiamo con le Alfa che ridendo e scherzando ( magari anche con un discreto manico ) si è qualificata.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    I guasti Ferrari a me sembrano quelli che nel corso della stagione una volta possono capitare, soprattutto quello del pescaggio,certo che averli tutti e due nelle stesse qualifiche pesa ma giustamente questo è un gp in cui la posizione allo start conta meno e Leclerc 10 può comunque fare bene.
    Hamilton qui credo che fosse di un altro livello e ho il sospetto che avrebbe fatto sua la pole, Bobbi fa vedere nel Q1 le traiettorie Mercedes e Ferrari e si capisce che la scuderia tedesca è sempre molto conservativa se non nella Q3, io quindi i tempi delle libere e del Q1 e Q2 li prenderei sempre con le pinzette. Bottas opaco e credo che qui potrebbe ricevere la mazzata definitiva per il mondiale.
    Verstappen per me incredibile ,essere lì in prima fila è un capolavoro.
    Capolavoro di Raikkonen ,non mi impressiona tanto la posizione ma i soli 7 decimi dalla pole( ok che il circuito è corto) e la differenza di tempi con gli altri piloti.
    Sainz sempre ottimo, secondo me lo stiamo perdendo troppo di vista a favore di Norris quando lo spagnolo sta facendo una super stagione.
    Perez altrettanto ottimo che come si supponeva tiene in altro la Racing a dispetto del compagno.
    Questa volta Hulkenberg è superiore a Ricciardo , anche se nella Q2 credo che dal Ottava alla tredicesima posizione c'erano 50 centesimi ed in questi anche il nostro Giovinazzi.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Ferrari candidata al premio “La Carlona” di Race Anatomy.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Però dopo il grave problema a un pistone del Bahrain quando Leclerc era in testa con largo vantaggio non ricordo altri GP con guasti tecnici. Me ne ricordate qualcuno?
     
  9. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.358
    Piaciuto:
    550
    Questo succede quando ci si dedica metà del tempo a un cosa e metà ad un'altra. Fai male entrambe. Ogni riferimento al ruolo di Mattia Binotto non è un caso.
    Che nessuno parli di sfortuna.
     
  10. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    vedi il fatto è che gli altri hanno zero guasti tecnici (almeno i più diretti rivali) e nell'arco della stagione la cosa pesa....adesso non venirmi a dire che ad Hockeneim avrebbero vinto se....aspetta almeno lunedì :).

    Ps: si vince quando si passa per primi sotto il traguardo
     
  11. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.955
    Piaciuto:
    1.370


    ;)
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    É evidente che in questa stagione la Mercedes abbia raggiunto quasi la perfezione per questo quindi qualsiasi problema della concorrenza ha un peso specifico maggiore, è anche vero che un paio di gran premi la Ferrari li poteva vincere ma non credo che l'andamento della stagione sarebbe stato di molto differente, e credo che questo lo pensino tutti i tifosi Ferrari e nessuno è convinto che avrebbe aspirato a qualcosa più di vincere qualche Gp, non faccio l'avvocato difensore di pilota ma credo che concordi con me
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    Giusto per dovere di cronaca e senza intenti polemici, oggi todt era presente in quasi tutti i box , in diretta si è visto chiaramente in almeno 4 scuderie, cosa credo che era avvenuta anche in tutti gli altri Gp in cui si era presentato ma che invece era stata secondo me un poco travisata da alcuni siti che avevano sottolineato la presenza del presidente solo in quello Mercedes.
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Da ricordare i problemi di potenza di Vettel in gara in Australia e il problema al sistema pneumatico delle valvole nel Q3 in Austria (sempre sulla n.5).

    Pero' due problemi, seppur diversi in contemporanea sono molto sospetti.
    Probabile che in Ferrari nel tentativo di recuperare prestazioni abbiano scelto soluzioni piu' estreme per quanto riguarda le prese di raffreddamento oppure abbiano utilizzato benzine speciali che hanno portato maggiori temperature portando al limite l'intercooler e la pompa della benzina.
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Bisognerebbe pesare questo " quasi" . Basta non.abbia saltato un top team ;)
     

Condividi questa Pagina