Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP del Brasile

Mondiale F.1 2019 - GP del Brasile | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    secondo me però c'è una grande differenza tra i rettilinei di Austin ed Interlagos, il primo lo si trova dopo una curva impegnativa e quindi si può sfruttare proprio il rettilineo uscendo bene da questa e costruendo il sorpasso li, in brasile si arriva al rettilineo da un accelerazione piena che comincia molto prima quindi quando si arriva al al rettilineo il sorpasso è già costruito . Io credo che Leclerc partendo diciamo tra la 11° e 13° posizione nel giro max di 10 giri sarà almeno 6° , certo poi puntare alla vittoria è difficile, ma vista la velocità della ferrari e visti gli imprevisti che in Brasile spesso ci sono potrebbe puntare al podio, negli Stati Uniti era un poco più difficile
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Leclerc avrebbe anche avuto un motore nuovo senza grandi limiti di durata, deve fare solo 3 gare, e con la macchina 2019 che sul dritto é molto più veloce della concorrenza.
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    .... quindi hai gia' risposto dove sarebbe potuto arrivare Leclerc con le 10 posizioni di penalita'. Inoltre cosi' facendo in Brasile avrebbe potuto sfruttare al 100% le potenzialita' dell'auto. Invece cosi', anche se dovesse fare la pole si trovera' a partire 10°, quindi non gli rimane che aspettare l'ultima gara di Abu Dhabi per poter competere per la vittoria.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Si, l’ho letto oggi. Pazienza, vedremo come rimonterà.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    La posizione garantita, se tutto procede nella normalità, è la sesta. Poi tutto quello che riuscirà a fare di meglio sarà merito suo e del team, perché dovrà fare sorpassi difficili (Red Bull e Mercedes, oltre al suo compagno...).

    Una eventuale SC, magari quando gli altri hanno già cambiato le gomme e lui no, potrebbe aiutarlo.....
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2019
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Hai ragione ma con senno di poi.
    Evidentemente mica s'aspettavano la debacle del primo stint in cui ha girato troppo piano per problemi di gomme e non tanto di motore.
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    Sempre teoricamente la Ferrari ad Interlagos avrà il primo ed il terzo settore dove potrebbe andare molto forte mentre nella parte centrale si dovrebbe trovare meno bene, simile discorso per la Mercedes con il distinguo che potrebbe andare leggermente meno forte della Ferrari nel primo e terzo settore ma un poco meglio nel secondo, la RedBull potrebbe invece sfruttare il carico nella parte centrale ma andare un poco più lenta negli altri due, tirando le somme io vedo vettel ed il duo Mercedes a giocarsi la vittoria, ma non dispererei per leclerc, se riesce a stare a ridosso della decima posizione e a sfruttare i primi giri per liberarsi delle altre vetture in poco tempo potrebbe trovarsi dietro ai primi 5 e lì giocarsi tutto, certo non facile ma non lo vedo neanche impossibile
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Ricordiamoci cosa fece Hamilton due anni fa quando partì dal fondo con motore nuovo dopo aver sbattuto in Q1.
    Arrivò quarto a 5" dal vincitore partendo dai box.
     
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Pero' sapevano in partenza che sarebbe stato molto difficile andare a podio, partendo dietro a Vettel con motore evo3, alla mercedes di Bottas e Verstappen affianco.
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Lo sapevano DOPO le qualifiche, mica prima quando hanno deciso di non mettere un motore nuovo.
    [OT]
    Ora mica voglio fare l'amico del giaguaro. Quel che voglio dire è che speso le cose quando iniziano ad andare male poi vanno peggio. Indipendentemente dalle scelte che fai.
    Per dire, dopo sei mesi che mi son messo in proprio, contando sul buon stipendio di mia moglie come sponda, la sua ditta è bruciata.
    E nel giro di poco è andata gambe all'aria. Potevo prevederlo? forse.
    Però siccome poi anche dove lavoravo io è finita a schifo posso dire, oggi, che avevo fatto bene. Sino a domani, quando DOPO potrò rivalutare quello fatto prima. ;)
    [/OT]
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Quello che voglio dire io e' che l'evo 3 si e' rotto nelle libere 3, e sapevano che montando l'evo 2 gia' al limite del chilometraggio avrebbero perso molto in prestazione sia in qualifica che in prova (han parlato di un solo decimo, ma secondo me era molto di piu'), pertanto sapevano che se tutto andava bene sarebbe stato un gp in difesa e gia' in partenza fuori dal podio, poi le cose sono andate peggio del previsto. Io con queste prospettive avrei puntato subito all'evo4 sacrificando il gp USA, ma giocandosi poi i 2 restanti. Cosi' facendo dovranno sacrificare anche quello del Brasile.
    Resta da capire perche' abbiano fatto questa scelta. A riguardo non ho trovato nessuna dichiarazione (pero' non posso pensare in USA non avessero dietro un evo4 di scorta).
     
    Ultima modifica: 14 Novembre 2019
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Mi sa che non intendono l'olio.
    Piu' precisamente parlano di liquido infiammabile dei sistemi di raffreddamento (ERS e intercooler) :

    https://it.motorsport.com/f1/news/f...ferrari-o-chiarimento-anti-polemiche/4596567/

    Sembra comunque una direttiva emanata direttamente dalla Fia e non a fronte di un reclamo di qualche team.
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657

Condividi questa Pagina