Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP del Brasile

Mondiale F.1 2019 - GP del Brasile | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Comunque pare che Red Bull e Mercedes si siano coalizzate contro la Ferrari. E che il team rosso ora sia piuttosto temuto è confermato dal fatto che Wolff è pronto a lasciare la F.1 dal 2021 perché è convinto che la Ferrari sia più “ascoltata” della Mercedes sul nuovo regolamento.
    E parla lui.........
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.980
    Piaciuto:
    11.168
    ognuno ora tira l'acqua al suo mulino cercando di dar più peso alla sua presenza , io mi auguro che al più presto si arrivi a delineare i regolamenti per il 2021 cosi da chiudere discussioni extra sportive e concentrarsi proprio sullo sport , purtroppo tanti attori dell'automobilismo ora campano più sulle chiacchiere che su quanto di bello propone proprio il nostro sport, prendendo una china molto calcistica, inoltre la rete permette il proliferare di siti e blog che proprio sugli scandali ci vivono.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.980
    Piaciuto:
    11.168
    Intanto Fp1 sotto la pioggia credo per gran parte del tempo quindi poco attendibili visto che per i prossimi giorni ci sarà sole. Albon al termine riesce a montare le asciutte e fa il miglior tempo ma poi esce e finisce sulle barriere con discreti danni. Dopo Albon seguono Bottas Vettel e Leclerc
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Mi auto-cito perche' ho scoperto che Ferrari usa olio come liquido di raffreddamento dell'intercooler, oltre all'aria.
     
  5. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.237
    Se queste indiscrezioni fossero vicine alla realtà staremmo parlando di un team che si comporta come il "bambino col pallone".

    Hanno vinto tutto in questi 6 anni, hanno vinto così tanto da portare alla nausea anche il più appassionato dei fan, hanno letteralmente riscritto percentuali inarrivabili, costruito (con regolamenti e dettagli già conosciuti) un dominio potenzialmente infinito (io sono sicuro che vinceranno tutto anche l'anno prossimo), soprattutto l'hanno sempre fatto con talmente tanto anticipo sull'ultimo GP che han sempre dato da pensare che avessero ulteriori riserve e potenziale e che non avessero mai realmente mostrato il "loro" 100%.

    I regolamenti congelati, lo sviluppo PU bloccato per tutti i primi anni (sistema a gettoni) e un certo "favore" di Pirelli (non scorderò mai i test in tuta e casco anonimi che Hamilton e Rosberg fecero nel 2013, il tutto mentre tweetavano di essere altrove...) han consentito che si arrivasse a questa situazione oggettivamente senza precedenti.

    Nemmeno Ferrari e RedBull, nei loro rispettivi cicli, si sono avvicinate a una tale egemonia né per durata assoluta né per percentuali e distacchi inflitti ai rivali.

    E adesso dicono che temono regolamenti pro-Ferrari?

    Da tifoso della F1 (qua essere Ferrarista non conta) sono estremamente rattristato e amareggiato da questi accadimenti: gli è stato permesso di fare il bello e il cattivo tempo e ora siamo costretti a subire insulti (queste frasi per me sono un insulto all'intelligenza degli appassionati) e ricatti.

    Parvenu. Non li si può definire altrimenti.
     
    A pilota54, danilorse e perdegola piace questo elemento.
  6. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    C'è da dire che Leclerc aveva fatto un tempo eccezionale quando ancora la pista era abbastanza bagnata, poi lo hanno superato altri con pista già quasi asciutta o comunque molto meno bagnata.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Sono stayo dalla nipotine e mi sono ritirato alle 22.30. Ho visto le libere 1 (inattendibili) e le libere2, in sintesi. Nelle libere 2 anche se le Ferrari sono 1ma e 2da, praticamente con lo stesso tempo (v. tabella di Perdegola), non si può parlare di dominio rosso. Ci sono i primi 5 piloti in 2 decimi. Bene Magnussen e Raikkonen, entrambi nei top10.

    Domani, dopo le FP3, ne sapremo di più, ma come sempre saranno le qualifiche a dare la vera misura delle forze in campo. Intanto la Ferrari ha fatto sapere che le velocità massime anche nelle ultime 2-3 gare e anche in queste prove libere sono state quasi sempre le migliori, quindi le accuse di avere ridimensionato le potenze dopo le "precisazioni" FIA sono senza fondamento. Verstappen poteva anche essere deferito alla FIA per le sue dichiarazioni, ma sembra che si sia soprasseduto (perchè non lo so).

    Horner ha gettato comunque acqua sul fuoco parlando con Mara Sangiorgio (Sky) e dicendo pressapoco ciò: "I piloti rilasciano dichiarazioni, di cui si assumono la responsabilità, e le rilasciano nella loro lingua, poi vengono tradotte non sempre correttamente.....
    Comunque è stato un bene che la FIA abbia espresso dei chiarimenti perchè il regolamento è molto complesso."
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.980
    Piaciuto:
    11.168
    Io non voglio difendere Verstappen e non lo giustifico ma continuo a pensare che nel immediato post gare uno sportivo, in tutti gli sport, è in condizione mentale non adatta per esprimere dei concetti, ha ancora adrenalina in corpo e la trance della competizione, nel calcio io mi ci sono sempre opposto e ricordo che allenatori o dirigenti capaci evitavano al proprio giocatore, se vedevano che era in stato alterato, di andare alle Interviste accollandosi anche la multa.
    Parliamoci chiaro, le interviste a fine gara sono fatte solo allo a scopo di alimentare i casi sapendo che in quel momento i piloti sono vulnerabilo, vi invito solo a verificare il tipo di domande che invece fanno al giovedì, di solito banali e scontate perche li i piloti, che non sono stupidi, sanno gestire la situazione e soprattutto sanno gestire il loro stato d'animo.
    Ripeto, Verstappen ha sbagliato, ma farne un caso scomodando addirittura come noi Italiani veniamo considerati al estero mi sembra esagerato e a poco serve.
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  13. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.237
    Potrei essere d'accordo con te se le sue frasi fossero state pronunciate immediatamente sceso dalla vettura e col casco ancora allacciato.

    Così non è stato e la gravità assoluta di quanto ha dichiarato (per me ci sarebbero stati gli estremi per denunciarlo per calunnia/diffamazione e ve l'avevo scritto immediatamente dopo le sue dichiarazioni) è resa ancora più evidente proprio dal fatto che non fosse esattamente a caldo.

    Con toni diversi tanto Honda, quanto Marko prima e Horner ieri, tutti hanno preso nettamente le distanze rispetto a quanto dichiarato da Verstappen e questo, per me, vale più di tutto il can-can che si è creato attorno a questa situazione.

    Ciò detto, e sinceramente non so il perché ma mi adeguo, Ferrari ha scelto di non procedere nei confronti delle dichiarazioni di Verstappen: giriamo pagina e andiamo avanti anche noi. ;)
     
    A danilorse, pilota54 e ALGEPA piace questo elemento.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.980
    Piaciuto:
    11.168
    Io non so esattamente quando le ha pronunciate ma anche se fossero passati 30 minuti non è un tempo sufficiente per metabolizzare la gara e far tornare tutti i parametri umani nella normalità. Non è una giustificazione la mia, ha detto cose gravi che non doveva dire, però secondo me c'è da tenere a mente quello che ho detto quando i piloti rilasciano commenti nel immediato post gara
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2019
  15. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.237
    Nello specifico potrei dirti che 30 minuti sono sicuramente insufficienti a metabolizzare e analizzare una gara ma sono certamente sufficienti a far rientrare al 100% la scarica di adrenalina di una competizione e a permetterti un ragionamento scevro da situazioni di "agitazione" di qualsivoglia tipo.

    A volte dimentichiamo poi che questi sono degli alieni quanto a capacità di analisi, controllo e reazione (tempi infinitesimi nel calcolare variabili e reagire a eventi imprevisti).

    Quanto a Verstappen però la sua ormai mitica "poca intelligenza" mi fa pensare che quel commento abbia deliberatamente scelto (o pianificato) di farlo e la tempistica della dichiarazione nulla c'entri (ripeto: nel SUO SPECIFICO caso) con il contenuto della stessa.

    Verstappen è un talento e un fenomeno di rara grandezza quando è seduto dentro un'auto ma diventa un vero impiastro (con l'aggravante della superbia) quando deve comunicare.
     

Condividi questa Pagina