Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2018 - GP del Canada

Mondiale F.1 2018 - GP del Canada | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Due esempi: Stirling Moss, mai campione del mondo, e Chris Amon, addirittura mai vincitore di un GP, ma molto amato dal pubblico.
    Si, lo so, la maggior parte di voi non eravate nemmeno nati quando correvano.
    Per la verità anch'io Moss non l'ho mai visto correre, se non quando tornò a correre, in tarda età, con vetture turismo. Però l'eco della sua fama risuona ancora.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    No, ce ne sono umili. Uno per Tutti: Roger Federer, ed è una leggenda vivente, ma non l'ho mai visto autoesaltarsi. Per me uno dei migliori esempi di Vero Campione, dentro e fuori dal campo.
     
  3. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Se è vero che Honda soppianterà il PU Renault, sia con RBR e quindi con STR, si potrebbe verificare "il sacrificio" anche della terza squadra e cioè proprio la Mecca.
    Per assurdo, dovendo andare in cerca col lumicino di un propulsore per poter andare in pista, potrebbero ricascare dentro alla stessa pentola dei Jappo ... ma stavolta dovranno pagare di loro!

    Aggiungo anche che la vedrei parecchio fattibile la cosa, soprattutto per via del fatto che - a parità di PU - le RedBull sarebbero sempre e comunque davanti a McL, visto il loro strampalato telaio!
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Secondo me lo è, perchè, a parte tutto, l'anno scorso, alla prima partecipazione, ha anche rischiato di vincere la 500 miglia di Indy, quest'anno ha già vinto una gara WEC e ora vedremo cosa farà a Le Mans (lotterà con i compagni di team, della sua e dell'altra vettura)..........
    Ma anche in F.1 è sempre velocissimo (ovviamente il paragone è col suo compagno attuale). Caratterialmente è quello che è, anche se a mio parere è migliorato, diventando anche spiritoso.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  5. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Alo dovrebbe scappar via da quel Team ... e il più presto possibile.
    C'è tutto lì dentro che non gira per il verso giusto .
     
    A danilorse piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Il fatto è che per vincere dovrebbe andare in uno dei 3 Top Team, e credo che non ci sia posto per lui, quindi lo vedo molto vicino al ritiro. Ma continuerà a correre in altre categorie (si parla di Indy oltre che WEC).
     
  7. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Sarebbe stato bello se gli avessero offerto il seggiolino in RedBull, al posto del babysvitato ....
    Che spettacolo: lui contro Ricciardo!
    E poi ... loro due contro tutti !!!
     
  8. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.358
    Piaciuto:
    550
    In RedBull c'è bisogno di uno umile, non di un altro galletto presuntuoso
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    ............E Ricciardo lo è (umile), tanto per confermare che l'Ego non è per tutti uguale........
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2018
  10. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Infatti, anche io vedo delle somiglianze tra Ric e Alo ... diciamo che se fossero stati messi in coppia, Daniel avrebbe avuto dalla sua il vantaggio di una già grande esperienza (cosa che Verst se la può solo sognare di notte) e - da questo - avrebbe potuto solo e soltanto "crescere" ancora stando a fianco di Alonso.
    Viceversa, Alo credo che avrebbe - a modo suo - fatto da mentore al più giovane, anche nella consapevolezza di poter restare solo alcuni anni, per ovvie ragioni di anagrafe.
    Insomma, secondo me avrebbe funzionato.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Alonso in pole a Le Mans con la Toyota, ma il tempo la ha fatto il suo compagno Kazuki Nakajima (per chi non lo conoscesse, è il figlio di Satoru).

    Per i particolari, v.Topic Le Mans.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Personalmente quando mi riferivo all'Ego degli sportivi non mi riferivo al essere uno sbruffone, questo atteggiamento porca a poco, ma ad una consapevolezza delle proprie capacità che è necessaria per avere una mentalità vincente, ovviamente sempre sapendo che si può crescere e migliorare. Poi io credo che noi abbiamo una conoscenza dei piloti molto veicolata dai personaggi che creano a livello mass mediatico, probabilmente sono personaggi che fanno comodo a tutti , quindi abbiamo l'Hamilton lamentonso se non vincente, l'Alonso sbruffone, Ricciardo vincente e simpatico, Verstappen la testa calda, Raikkonen il Finlandese di ghiaccio, Vettel il leale, io vi invito a fare attenzione ai camera car che mandano in onda, ricalcano sempre queste caratterizzazione
     
  13. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Mi auto cito ... perchè secondo me è questa la sua vera forza, Alo ti porta qualsiasi macchina e in qualsiasi condizione questa sia, fino al traguardo!
    E mi ricorda e mi ricorderà sempre Gilles ...
     
  14. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.358
    Piaciuto:
    550
    In RedBull ne ha fatte contro il compagno di squadra.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    secondo me tutti ne hanno fatto. Sabato come ho scritto in precedenza nelle qualifiche secondo me Ricciardo ha fatto una manovra pericolosa, almeno meritevole di qualche critica, non è stata sottolineata in alcun modo , se l'avesse fatta Verstappen credo che ci sarebbe stata una levata di scudi da parte di giornalisti e pubblico.
     

Condividi questa Pagina