Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2018 - GP del Canada

Mondiale F.1 2018 - GP del Canada | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    Si, però in Bahrein lo hanno fatto ritirare con un errore imperdonabile (per il team Ferrari) quando era 3°. Ed era credo la seconda volta in 2 anni.
     
  2. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.369
    Piaciuto:
    557
    Infatti ho messo in evidenza solo il GP della Cina dove al solito si è addormentato
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
  4. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.369
    Piaciuto:
    557
    Rumors dicono che RedBull abbia già deciso per Honda
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    Si, sembra ormai deciso. Pare che la Toro Rosso abbia consigliato quel motore in quanto molto migliorato (si parla di 20-30 cv in più nell'ultima evoluzione).
     
  7. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.369
    Piaciuto:
    557
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    Se non consideriamo rivolte a lui stesso le cose che ha detto, per me non ha detto nulla di sbagliato. Secondo me nel motorsport è veramente difficile dare una classifica certa al 100% del valore dei piloti, il palmares ovviamente conta ed è giusto tenerne conto, ma è legato anche a molti altri fattori.
    Per il resto poi anche io sono dell'idea che non è detto che si resta nella storia per il palmares, ovviamente poi spetta al pilota considerare quello che conta o meno, ci sono piloti che sono entrati nel cuore della gente non per le vittorie in se per se, altri per le vittorie, sono punti di vista.
     
  9. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Tutto giusto, ma conoscendo l'ego dello spagnolo é facile capire a chi si riferisse, a lui stesso e a nessun altro.
    Aggiungo che se fosse stato al posto di Hamilton o Vettel avrebbe detto che intanto lui ha quattro mondiali e gli altri no.
     
    A flori2 piace questo elemento.
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    ma se ad un sportivo professionista togli l'Ego ti assicuro che resta ben poco, certo al pubblico un Ego smisurato provoca anche antipatia ma spesso è la chiave del successo. Io francamente sia di calciatori che di piloti senza Ego ne ho conosciuti veramente pochi , e di solito era non diciamo dei perdenti ma poco ci manca :)
     
  11. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    meglio non analizzare i 2 anni in questione allora..
    però davvero, mi sento troppo cattivo con Alonso a causa della profonda antipatia che ho avuto per lui a causa del suo modo di porsi e penso di non essere obbiettivo nei commenti..
    cercherò di non commentare più le sue dichiarazioni.. :D
     
  12. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Diciamo che sono d'accordo in parte, ci sono quelli che hanno la giusta quantità di ego, quello che permette di lottare con gli altri mettendoci la giusta cattiveria, e poi ci sono quelli che invece si credono i campioni assoluti anche se da anni non vincono nulla e fanno di tutto per scaricare la colpa sugli altri ( sinceramente dire oggi quanto valga Alonso é ben difficile visto che non ha grandi possibilità da molto tempo).
     
  13. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Bah, io sono stato un suo grande ammiratore fino alla sua firma in McLaren/Honda, mi è sempre piaciuto per il suo modo di guidare deciso e molto "macho", abbinato ad una non comune affinità con il mezzo meccanico.
    Poi ha iniziato a rompere, vista soprattutto la scarsità di prestazioni e quindi la totale esclusione dalla zona punti (manco la Q2 !!) e poi a rompere ancora di più ... e adesso veramente non riesco più a starlo a sentire.
    Peccato, perchè imho lui potrebbe ancora dare la paga a tanti, là in pista, ma si ritrova in mano una SW, tipo quelle Caravan con dietro i listelli in legno laccato...
    Lui è sicuramente così acido e polemico proprio per quello che dici pure tu, e cioè che da molto tempo non riesce ad esprimere il suo talento e - quindi - il suo valore.
     
  14. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.369
    Piaciuto:
    557
    Vediamo se Alonso fa la fine Jacques Villeneuve dove per soldi gareggia con auto scadenti e dopo nulla di più
     
  15. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Il punto é, Alonso é davvero ancora così forte? Una risposta é difficile da dare perché da anni ormai non ha una macchina che permetta di fare confronti con gli altri né un compagno di squadra che permetta di capirne realmente il valore, perché Vandoorne ogni tanto fa bene quasi quanto il veterano e ogni tanto fa molto peggio.
    Non avendo quindi un metro di paragone affiadabile é dura valutare esattamente l'asturiano.
     

Condividi questa Pagina