Ciao Diamante, ho letto da un'altra parte la tua vicenda personale con le Mondeo, veramente assurda! Dire che ti è andata male è certamente riduttivo... Però, nonostante la tua rabbia sia comprensibile e condivisibile, se il motivo del post iniziale di Gazza1983 era quello di avere un consiglio, direi che non saremmo obiettivi e giusti a raccomandare solamente di non comprare FORD... per esempio, la colpa delle tue sventure potrebbe benissimo essere della concessionaria, chissà...
Ti racconto la mia. Provengo dalla Passat, macchina che non mi "emozionava" e che alla fine ho venduto. Ho comperato la Mondeo Titanium 150 cv full optional, con tutti i sistemi di sicurezza possibili. L'unica mancanza riscontrata, che poi riguarda tutte le auto Mondeo Ford Italia, è la mancanza del Cross traffic alarm (cosa che ha fatto un po' incazzare anche me), ma per il resto ho ricevuto l'auto perfettamente in linea con l'ordine. E funziona tutto a meraviglia. Conosco almeno un altro amico con la mia stessa macchina (lui però berlina, che peraltro mi ha convinto all'acquisto della Mondeo) e anche per lui nessuna criticità. Blis, active city stop, controllo di velocità adattivo, park assist, tutto funziona a dovere.
Io, per farti un altro esempio della diversa percezione rispetto alla tua esperienza, viaggio nel silenzio, rumore di fondo del motore (ovviamente) a parte; nessun scricchiolio nè tichettio o altro. Più persone che ho ospitato in auto, a riprova, mi hanno rimarcato questa cosa della bassa rumorosità in abitacolo rispetto ad altre vetture anche di marchi più prestigiosi... e considera che NON lavoro in Ford
Certo, la tua esperienza è stata veramente negativa, quasi incredibile. Ma voglio pensare (e sperare) che non sia lo standard di Ford e anche per questo non cambierò idea e farò il bis... (incrocio le dita

) passando ai 180 cv, che suggerisco come motorizzazione ideale all'amico Gazza1983
Ciao!!!