gallongi ha scritto:belin,ma proprio una mondeo sw con quello che e' grossa col 1.0 ...qui si esagera...la focus ormai l'ho metabolizzata anche se i fatti mi hanno dato ragione. l'hanno fatta 1.0 turbo e beve lo stesso,quindi a che cavolo serve?
![]()
Merlin91 ha scritto:gallongi ha scritto:belin,ma proprio una mondeo sw con quello che e' grossa col 1.0 ...qui si esagera...la focus ormai l'ho metabolizzata anche se i fatti mi hanno dato ragione. l'hanno fatta 1.0 turbo e beve lo stesso,quindi a che cavolo serve?
![]()
risparmi sull'assicurazione :lol:
gallongi ha scritto:Merlin91 ha scritto:gallongi ha scritto:belin,ma proprio una mondeo sw con quello che e' grossa col 1.0 ...qui si esagera...la focus ormai l'ho metabolizzata anche se i fatti mi hanno dato ragione. l'hanno fatta 1.0 turbo e beve lo stesso,quindi a che cavolo serve?
![]()
si,anche se l'assicurazione e' una media tra motore,potenza,modello e cose varie...un 1.0 turbo sw grande con 125cv secondo me non paghera' chissa' quanto meno di una stessa auto 1.6 aspirata pari potenza...![]()
arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:Merlin91 ha scritto:gallongi ha scritto:belin,ma proprio una mondeo sw con quello che e' grossa col 1.0 ...qui si esagera...la focus ormai l'ho metabolizzata anche se i fatti mi hanno dato ragione. l'hanno fatta 1.0 turbo e beve lo stesso,quindi a che cavolo serve?
![]()
si,anche se l'assicurazione e' una media tra motore,potenza,modello e cose varie...un 1.0 turbo sw grande con 125cv secondo me non paghera' chissa' quanto meno di una stessa auto 1.6 aspirata pari potenza...![]()
adesso le Asss....metterano come parametri lunghezza e peso :evil:
gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/ford-mondeo-anche-con-il-10-ecoboost?comeFrom=forum_QRT
:?: si muove?
Si muove? Adesso viene proposta con un 1.6 diesel da 115 cv, il 1000 ne ha 125.gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/ford-mondeo-anche-con-il-10-ecoboost?comeFrom=forum_QRT
cti ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/ford-mondeo-anche-con-il-10-ecoboost?comeFrom=forum_QRT
bah mi piacerebbe provarla per vedere se ci si dimentica che i 125 CV ed i 200 Nm arrivano da un tagliaerbanon da un 1.6 visto il peso che si porta dietro! A rigor di logica, sulla carta dovremmo non accorgercene: i dati di potenza e coppia sono quelli!
renatom ha scritto:Rimane sempre molto aleatorio capire cosa guadagna l'utente rispetto ad un 1.8-2.0 aspirato. Consuma effettivamente meno? Costa di più o di meno?
di sicuro un'omologazione di CO2 molto bassa (per la parte urbana la cubatura pesa davvero molto); una polizza r.c. (che va a cavalli fiscali)pari a quella di una Smart; il bollo va a kW; probabilmente un'assicurazione f/i modesta (invendibile all'Est, penso, con quel motore); sta sotto i 100kW che stanno per divenire una soglia importante a livello fiscale (non solo per il bollo ma per il nuovo redditometro); molto più spazio nel vano motore per metterci le mani in manutenzione.renatom ha scritto:Rimane sempre molto aleatorio capire cosa guadagna l'utente rispetto ad un 1.8-2.0 aspirato. Consuma effettivamente meno? Costa di più o di meno?
In teoria minori emissioni vuol dire minor consumostefano_68 ha scritto:visto che le emissioni di CO2 aumentano cn la cilindrata.
Carloantonio70 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa