BelliCapelli3 ha scritto:
Hai ragione su tutto, anche sul catastrofismo. Ma è facile liberarsi del catastrofismo per uno che ha imparato a ballare la paranza. Noi ci siamo ancora dentro fino alle ginocchia, ed allora via con il catstrofismo. :lol:
Eh, ma così non vale... mi dai ragione troppo facilmente ! poi mi monto la testa e mi viene da dire una delle mie frasi preferite (che ogni tanto tiro fuori anche in ufficio
) ma che, ahimè, non ho inventato io ma, forse, lo sceneggiatore di "Jurassik Park", perchè la dice Ian Malcolm, il matematico eccentrico, quando vede uscire il tirannosauro dal suo recinto....... :
"Come mi secca avere sempre ragione !"
Detto questo, si ritorna su livelli ben più terra terra, perchè non mi è molto chiaro cosa intendi col ballare la paranza... se intendi che posso scegliere le macchine senza i vincoli di chi ha figli, specialmente piccoli, beh è vero, certo ; dopo però ciò non significa che, in casi come questo, io non mi metta nei panni dell'interessato ! semplicemente, penso a cosa farei io al suo posto : e ti posso assicurare che, anche se il fato m'avesse a suo tempo mandato un figlio, nessuno mi avrebbe convinto per questo a prendermi una Suv e tanto meno una monovolume (orrore !) e probabilmente neppure una SW... una 4 porte sarebbe stato già molto, e solo per qualche anno, finchè il pargolo non fosse cresciuto quanto basta.
Altri possono dire - e dicono - che così si antepone il proprio interesse personale a quello della famiglia : in realtà ragionamenti simili - che, naturalmente, non è difficile trovare anche in altri ambiti, al di fuori della scelta dell'automobile - sono ricatti belli e buoni, niente di più, con cui si vuole far prevalere il proprio punto di vista spacciandolo per necessità oggettiva.
Di fatto, fare come dico io è possibile, possibilissimo : si dovrà fare qualche rinuncia ogni tanto, ma è sempre questione di scegliere.
Lucio