TatyRS ha scritto:Quindi se mi compro la RS (che in caso ordinerei entro fine maggio) avrò anche io quel volante?
Ebbene sì, la Taty non ci sta più dentro: a settembre la vediamo con l'Octavia RS nuova :thumbup:willy1971 ha scritto:TatyRS ha scritto:Quindi se mi compro la RS (che in caso ordinerei entro fine maggio) avrò anche io quel volante?
Scusa??!! :shock:
RobyA112 ha scritto:Ebbene sì, la Taty non ci sta più dentro: a settembre la vediamo con l'Octavia RS nuova :thumbup:willy1971 ha scritto:TatyRS ha scritto:Quindi se mi compro la RS (che in caso ordinerei entro fine maggio) avrò anche io quel volante?
Scusa??!! :shock:
chris82rs ha scritto:Il logo ha lo sfondo in plastica nero lucido,mentre la mia in plastica ruvida.
TatyRS ha scritto:La cosa del volante tagliato in basso l'avevo letta qualche giorno fa sul forum tedesco Skoda Community. I sedili sembrerebbero avere le righe più spaziate tra loro rispetto ai sedili della RS, ma se mi dite che non sono quelli della RS allora non saprei.
Quindi se mi compro la RS (che in caso ordinerei entro fine maggio) avrò anche io quel volante?
doby651 ha scritto:TatyRS ha scritto:La cosa del volante tagliato in basso l'avevo letta qualche giorno fa sul forum tedesco Skoda Community. I sedili sembrerebbero avere le righe più spaziate tra loro rispetto ai sedili della RS, ma se mi dite che non sono quelli della RS allora non saprei.
Quindi se mi compro la RS (che in caso ordinerei entro fine maggio) avrò anche io quel volante?
dipende da quale sito...guarda che differenze
TatyRS ha scritto:doby651 ha scritto:TatyRS ha scritto:La cosa del volante tagliato in basso l'avevo letta qualche giorno fa sul forum tedesco Skoda Community. I sedili sembrerebbero avere le righe più spaziate tra loro rispetto ai sedili della RS, ma se mi dite che non sono quelli della RS allora non saprei.
Mi riferivo ad un forum tipo il nostro (ma mooooolto più skodista e frequentato), il forum skodista più grande di Germania.
Comunque si decidessero, perché se uno va a fondo delle cose, emergono troppi punti lasciati al caso e all'interpretazione:
- partiamo da questa funzione LAPTIMER che viene pubblicizzata sulla pagina dell'Octavia del sito Skoda Italia, e nessuno ce l'ha (potrebbe essere un caso di pubblicità ingannevole, a mio avviso!);
- poi c'è il quesito presa accendisigari utilizzabile come presa a 12 v sì o no? La questione che evidenziava rosberg, ovvero del surriscaldamento del caricabatterie, è a dir quanto inquietante;
- poi mettiamoci il discorso interfaccia Mitsumi per dispositivi Apple. Che con questo nome è presente solo nel listino. Poi vai a vedere manuale della bolero o in generale PDF dei dispositivi multimediali e non ne trovi traccia con questo nome. Allora vai "a ragionamento" e questo è quello che alla fine ho capito. Senza interfaccia Mitsumi il dispositivo multimediale ha ingresso USB e AUX. Se uno ordina l'interfaccia Mitsumi decadono quei due ingressi che vengono sostituiti da una porta MEDIA-IN, al quale si può attaccare un dispositivo apple (per accedere a varie funzioni del dispositivo stesso) comprando, a parte, l'apposito cavo dal catalogo accessori Skoda. Attenzione però: Un cavo per iphone (avrà il connettore lightning almeno?). Un altro per iPod. Ancora un altro per mini-USB (quindi non apple!). E non è che costino 5euro l'uno questi cavi.
Rispondendo a willy: ci sto pensando seriamente, non è questione economica, ma di mettere d'accordo un po' tutti. Perché a casa ovviamente è già iniziata la cantilena "ma cosa vuoi cambiarla che la Fabia va ancora bene". Comunque sarà decisivo questo mese di maggio, e la prova a Franciacorta, a cui spero di riuscire a portare anche mio papà come opera di convincimento, sperando anche che le cose a casa siano un attimo calmate e rasserenate.
Ho già fatto un paio di preventivi, di cui uno da Zymotik.
Per la Fabia però si riceve poco. Figuratevi che 4R calcola una percorrenza media annuale per la mia Fabia di 15.000 km. Ok, ci può stare perché è una vettura piccola, ma per il suo motore si meriterebbe almeno 25.000 km/annui, cioè quelli che faccio io.
La speranza è che, in caso mi decida, la Fabia possa andare in mano ad un bravo ragazzo che potrebbe essere interessato a prenderla.
Allora Max lo potrebbe attivare :thumbup:doby651 ha scritto:TatyRS ha scritto:doby651 ha scritto:TatyRS ha scritto:La cosa del volante tagliato in basso l'avevo letta qualche giorno fa sul forum tedesco ?koda Community. I sedili sembrerebbero avere le righe più spaziate tra loro rispetto ai sedili della RS, ma se mi dite che non sono quelli della RS allora non saprei.
Mi riferivo ad un forum tipo il nostro (ma mooooolto più skodista e frequentato), il forum skodista più grande di Germania.
Comunque si decidessero, perché se uno va a fondo delle cose, emergono troppi punti lasciati al caso e all'interpretazione:
- partiamo da questa funzione LAPTIMER che viene pubblicizzata sulla pagina dell'Octavia del sito ?koda Italia, e nessuno ce l'ha (potrebbe essere un caso di pubblicità ingannevole, a mio avviso!);
- poi c'è il quesito presa accendisigari utilizzabile come presa a 12 v sì o no? La questione che evidenziava rosberg, ovvero del surriscaldamento del caricabatterie, è a dir quanto inquietante;
- poi mettiamoci il discorso interfaccia Mitsumi per dispositivi Apple. Che con questo nome è presente solo nel listino. Poi vai a vedere manuale della bolero o in generale PDF dei dispositivi multimediali e non ne trovi traccia con questo nome. Allora vai "a ragionamento" e questo è quello che alla fine ho capito. Senza interfaccia Mitsumi il dispositivo multimediale ha ingresso USB e AUX. Se uno ordina l'interfaccia Mitsumi decadono quei due ingressi che vengono sostituiti da una porta MEDIA-IN, al quale si può attaccare un dispositivo apple (per accedere a varie funzioni del dispositivo stesso) comprando, a parte, l'apposito cavo dal catalogo accessori Skoda. Attenzione però: Un cavo per iphone (avrà il connettore lightning almeno?). Un altro per iPod. Ancora un altro per mini-USB (quindi non apple!). E non è che costino 5euro l'uno questi cavi.
Rispondendo a willy: ci sto pensando seriamente, non è questione economica, ma di mettere d'accordo un po' tutti. Perché a casa ovviamente è già iniziata la cantilena "ma cosa vuoi cambiarla che la Fabia va ancora bene". Comunque sarà decisivo questo mese di maggio, e la prova a Franciacorta, a cui spero di riuscire a portare anche mio papà come opera di convincimento, sperando anche che le cose a casa siano un attimo calmate e rasserenate.
Per la Fabia però si riceve poco. Figuratevi che 4R calcola una percorrenza media annuale per la mia Fabia di 15.000 km. Ok, ci può stare perché è una vettura piccola, ma per il suo motore si meriterebbe almeno 25.000 km/annui, cioè quelli che faccio io.
La speranza è che, in caso mi decida, la Fabia possa andare in mano ad un bravo ragazzo che potrebbe essere interessato a prenderla.
Ciao Taty conosco il sito "skodaCommunity" , io rispondevo alla tua domanda sul volante indicando le differenze sui due configuratori skoda.it e skoda.cz
Per il laptimer leggo in giro su siti stranieri che è attivabile da vcds ma solo su maxidot a colori :cry:
doby651 ha scritto:TatyRS ha scritto:doby651 ha scritto:TatyRS ha scritto:La cosa del volante tagliato in basso l'avevo letta qualche giorno fa sul forum tedesco Skoda Community. I sedili sembrerebbero avere le righe più spaziate tra loro rispetto ai sedili della RS, ma se mi dite che non sono quelli della RS allora non saprei.
- partiamo da questa funzione LAPTIMER che viene pubblicizzata sulla pagina dell'Octavia del sito Skoda Italia, e nessuno ce l'ha (potrebbe essere un caso di pubblicità ingannevole, a mio avviso!);
Ciao Taty conosco il sito "skodaCommunity" , io rispondevo alla tua domanda sul volante indicando le differenze sui due configuratori skoda.it e skoda.cz
Per il laptimer leggo in giro su siti stranieri che è attivabile da vcds ma solo su maxidot a colori :cry:
doby651 ha scritto:Abilitazione laptimer
Controllore 17 - Strumenti
07 - Codifica
Byte 1
Abilita Bit 3 - Lap Timer attivo
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa