Siamo nell'era digitale, tutto automatizzato, computerizzato ma quando ti presti ad usare queste tecnologie ti ritrovi nell'era preistorica.Inanzi tutto se si chiama tassa di possesso e io vendo l'auto perchè devo perdere il rimanente della tassa non usufruita o non fare l'integrazione su quella nuova?Poi mi sono collegato al sito ACI per fare il primo pagamento del bollo della mia nuova auto ma scopro che si possono fare solo i rinnovi,per giunta poi, nel caso potessi farlo invece di un piccolo sconto per la procedura automatizzata addirittura c'è un supplemento del 2%.Chiedo un permesso per andare all'ACI vicino dove lavoro, il signore prima di me ha dovuto riuscire dopo aver fatto la coda e prelevare nella banca vicina perchè non si poteva pagare con carta o bancomat (al limite bastava un cartello).Infine, acquistando una macchina ibrida non mi aspetto che mi regalalino il bollo ma quantomeno una piccola percentuale di sconto (5-10%) per aver un'auto ecologica, la regione Lombardia (quella più intossicata) poteva prevederlo.In italia si pensa sempre di stravolgere le cose e poi non si combina mai niente anzi la si peggiora.Basta iniziare dalle piccole cose in tutti campi per iniziare a migliorare.Purtroppo siamo ciechi.