...che vuoi che siano 45 cv in più su un'auto di neanche 1300 kg :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:jtdpower ha scritto:come si fa a dire che la mito 135cv ha il fiato corto?? ovvio che la polo 180cv va di + ma a questo punto cè la mito Qv 170cv!
...che vuoi che siano 45 cv in più su un'auto di neanche 1300 kg :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:jtdpower ha scritto:come si fa a dire che la mito 135cv ha il fiato corto?? ovvio che la polo 180cv va di + ma a questo punto cè la mito Qv 170cv!
jtdpower ha scritto:come si fa a dire che la mito 135cv ha il fiato corto?? ovvio che la polo 180cv va di + ma a questo punto cè la mito Qv 170cv!
..Come darti torto,solo che i 135 con il suo poco fiato stanne certo che negli anni vivrá con piu certezza ma i 180 con fiato piu lunco sono sicuro che la morte arriverá molto piu presto.traider ha scritto:Ho fatto 2 preventivi e considerato lo sconto del 5 % su tutte e 2 , e la Polo GTI viene a costare 100 euro in piu' di una Mito .
Il TCT montato su Mito non vale il DSG 7 Marce montato su Polo che è lo stato dell'arte in fatto di cambi automatici ( considerando anche il prezzo della vettura ) , il TCT di Mito provato su tutte le riviste di Auto è risultato addirittura penalizzante rispetto al manuale , mentre il DSG lo sappiamo tutti è un altro pianeta .
Il Multiair turbo 135 cv della Mito ha il fiato corto , mentre il 1.4 180 CV Turbo della Polo è un gioiellino .
In Pista la Polo GTI si mangia la Mito ed è chiaro :
http://www.fastestlaps.com/comparisons/alfa_romeo_mito_14_multiair_135-vs-vw_polo_gti_14_tsi.html
.
traider ha scritto:Ho fatto 2 preventivi e considerato lo sconto del 5 % su tutte e 2 , e la Polo GTI viene a costare 100 euro in piu' di una Mito .
Il TCT montato su Mito non vale il DSG 7 Marce montato su Polo che è lo stato dell'arte in fatto di cambi automatici ( considerando anche il prezzo della vettura ) , il TCT di Mito provato su tutte le riviste di Auto è risultato addirittura penalizzante rispetto al manuale , mentre il DSG lo sappiamo tutti è un altro pianeta .
Il Multiair turbo 135 cv della Mito ha il fiato corto , mentre il 1.4 180 CV Turbo della Polo è un gioiellino .
In Pista la Polo GTI si mangia la Mito ed è chiaro :
http://www.fastestlaps.com/comparisons/alfa_romeo_mito_14_multiair_135-vs-vw_polo_gti_14_tsi.html
.
eugenio62 ha scritto:jtdpower ha scritto:come si fa a dire che la mito 135cv ha il fiato corto?? ovvio che la polo 180cv va di + ma a questo punto cè la mito Qv 170cv!
Il post forse voleva essere inviato in area VW.....si è sbagliato e non poteva che venirne fuori un putiferio....
Ad ogni modo è verissimo che l'accoppiata DSG e TFSI 180....è pericolosa...ci vuole l'estensione della garanzia, ed una bella grattata ogni volta che sali in macchina....almeno da quello che si legge in area VW
Bisogna però considerare che il TCT è giovanissimo.......la casistica attuale è poco indicativa.
Altra cosa reale numerica ..ed a onore del vero..è che il GTi è micidiale in pista....micidiale nel contesto di queste macchinette ovvio....
Rifila, secondo Auto, 5 secondi al giro alla Mito 135 e 3 secondi al giro alla QV 170.
Del resto la stessa Abarth con il vecchio 1.4 turbo è più veloce della QV....
Anche le prestazioni lineari sono superiori ........
Ci sono varie prove in giro in cui non si obbietta delle qualità dinamiche di Polo.....chiaro che non sono prove di durata....
Io se dovessi scegliere adesso e dopo tutto quello che ho letto in VW......credo che non prenderei ne il DSG ne il TCT...scusate ma aspetto 1-2 anni.......
Punto83 ha scritto:eugenio62 ha scritto:jtdpower ha scritto:come si fa a dire che la mito 135cv ha il fiato corto?? ovvio che la polo 180cv va di + ma a questo punto cè la mito Qv 170cv!
Il post forse voleva essere inviato in area VW.....si è sbagliato e non poteva che venirne fuori un putiferio....
Ad ogni modo è verissimo che l'accoppiata DSG e TFSI 180....è pericolosa...ci vuole l'estensione della garanzia, ed una bella grattata ogni volta che sali in macchina....almeno da quello che si legge in area VW
Bisogna però considerare che il TCT è giovanissimo.......la casistica attuale è poco indicativa.
Altra cosa reale numerica ..ed a onore del vero..è che il GTi è micidiale in pista....micidiale nel contesto di queste macchinette ovvio....
Rifila, secondo Auto, 5 secondi al giro alla Mito 135 e 3 secondi al giro alla QV 170.
Del resto la stessa Abarth con il vecchio 1.4 turbo è più veloce della QV....
Anche le prestazioni lineari sono superiori ........
Ci sono varie prove in giro in cui non si obbietta delle qualità dinamiche di Polo.....chiaro che non sono prove di durata....
Io se dovessi scegliere adesso e dopo tutto quello che ho letto in VW......credo che non prenderei ne il DSG ne il TCT...scusate ma aspetto 1-2 anni.......
micidiale in questo contesto di piccole arrabbiate, puo' essere una Clio RS o una DS3 Racing(anche se su strada da meno feeeling ed e' piu' impegnativa) non certo la Polo GTI,che deve il suo vantaggio sulla Mito piu' che al motore(cosa scontata),al fatto che l'ESP nel suo caso e' del tipo disinseribile...![]()
Punto83 ha scritto:Non mi pare sia cosi confortevole o consumi meno della altre la GTI,e' una buona macchina,ma per qui prezzi c'e di meglio,come quelle citate sopra ad esempio...
wwwlu ha scritto:Non sono un tifoso VW ma prima di dire che il DSG ha dei problemi (vero ma statisticamente non molto rilevante) aspettiamo che siano venduti altrettanti TCT. Cosa che non avverrà mai, ma solo in questo modo si potrebbe fare un confronto di affidabilità tra i due cambi.
Altrimenti sono solo ipotesi e con le ipotesi si comprano macchine che si rompono![]()
wwwlu ha scritto:Non sono un tifoso VW ma prima di dire che il DSG ha dei problemi (vero ma statisticamente non molto rilevante) aspettiamo che siano venduti altrettanti TCT. Cosa che non avverrà mai, ma solo in questo modo si potrebbe fare un confronto di affidabilità tra i due cambi.
Altrimenti sono solo ipotesi e con le ipotesi si comprano macchine che si rompono![]()
Azz quindi sono una ciofeca questo dsg!zero c. ha scritto:wwwlu ha scritto:Non sono un tifoso VW ma prima di dire che il DSG ha dei problemi (vero ma statisticamente non molto rilevante) aspettiamo che siano venduti altrettanti TCT. Cosa che non avverrà mai, ma solo in questo modo si potrebbe fare un confronto di affidabilità tra i due cambi.
Non credo sia corretto dire che il dsg abbia problemi.
Credo sia più corretto dire che su 100 solo alcuni non tornano in officina... 8)
Riferito a quali modelli e a quali anni ?zero c. ha scritto:wwwlu ha scritto:Non sono un tifoso VW ma prima di dire che il DSG ha dei problemi (vero ma statisticamente non molto rilevante) aspettiamo che siano venduti altrettanti TCT. Cosa che non avverrà mai, ma solo in questo modo si potrebbe fare un confronto di affidabilità tra i due cambi.
Non credo sia corretto dire che il dsg abbia problemi.
Credo sia più corretto dire che su 100 solo alcuni non tornano in officina... 8)
gbortolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa