Salve a tutti. Torno qui dopo anni e rivedo certi nickname che ricordavo quando bazzicavo qui ai tempi della mia prima Outback 3.0r, mi fa piacere ritrovarvi. Dopo una pausa di tre anni con una Evoque, sono tornato a una Outback e stavolta la 2.0d, primo diesel per me.
Leggo tanti messaggi di lamentele sul motore ma a me in 102000km da aprile 2016, nessun problema di sorta, chiaro qualche cv in piu' ci starebbe proprio bene, ho dovuto rivedere non poco la mia guida per i primi tempi, ma adesso me la godo. tanto extraurbano e pochissima citta'. Ho solo un dubbio, il minimo alto quasi sempre a 950 giri, anziche i 600, sembra poco ma si sente bene che resta su di giri. se spengo il clima si abbassa ma ritorna su appena riaccendo la ventola, e non c'entra il compressore.
Oltre ai consumi e' fastidioso sentire un motore sempre alto cosi anche al semaforo.
Per il resto e' favolosa, due giorni fa in montagna scorciatoia per evitare le code a valle e nonostante la famiglia mi urlasse dietro, lei andava su su neve e ghiaccio superando una Passat, unica macchina incrociata, ferma a un tornante. Ero un po teso ma non ha mai avuto nessuna esitazione, ho inserito anche xdrive che mi aiutava nelle discese a frenare. Perfetta. Chiedevo se qualcuno saperva di questo minimo alto. in officina gli risulta tutto normale.
Ah atro difetto, su una macchina del genere un filtro aria abitacolo di migliore qualita' e un clacson degno di un auto del genere e non di una Skoda anni 60.
Leggo tanti messaggi di lamentele sul motore ma a me in 102000km da aprile 2016, nessun problema di sorta, chiaro qualche cv in piu' ci starebbe proprio bene, ho dovuto rivedere non poco la mia guida per i primi tempi, ma adesso me la godo. tanto extraurbano e pochissima citta'. Ho solo un dubbio, il minimo alto quasi sempre a 950 giri, anziche i 600, sembra poco ma si sente bene che resta su di giri. se spengo il clima si abbassa ma ritorna su appena riaccendo la ventola, e non c'entra il compressore.
Oltre ai consumi e' fastidioso sentire un motore sempre alto cosi anche al semaforo.
Per il resto e' favolosa, due giorni fa in montagna scorciatoia per evitare le code a valle e nonostante la famiglia mi urlasse dietro, lei andava su su neve e ghiaccio superando una Passat, unica macchina incrociata, ferma a un tornante. Ero un po teso ma non ha mai avuto nessuna esitazione, ho inserito anche xdrive che mi aiutava nelle discese a frenare. Perfetta. Chiedevo se qualcuno saperva di questo minimo alto. in officina gli risulta tutto normale.
Ah atro difetto, su una macchina del genere un filtro aria abitacolo di migliore qualita' e un clacson degno di un auto del genere e non di una Skoda anni 60.