Mini JCW MY 2019

Mini JCW MY 2019 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Apro l'argomento relativo a questa vettura, che mi piace abbastanza, sia come esterno che come interno. Interessante anche il motore, un 4 cilindri turbo 1.998 da 231 cv (a soli 5.200 giri) e 320 NM di coppia, addirittura a 1.450 giri. Massa 1.310 kg. La velocità max. è di 246 e lo 0-100 viene coperto in 6.3 secondi (dati dichiarati). Prezzo a partire da 33.750, salvo sconti.

    Mi piace perchè è piccola, ma scattante. Al configuratore però diventa oggettivamente una delusione. Ho provato infatti a configurarla, e con 4-5 optionals abbastanza importanti come sedili in pelle, navigatore completo, sensori parcheggio e telecamera posteriore viene quasi 40.000 euro! Roba da segmento D.

    Giro di pista Vairano (MY 2017) 1.25.75 (un po' alto).


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  2. SUBmARine U-14

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    Costa ma è divertentissima
     
  3. Ax-80

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    Fantastica. Ma cara
     
  4. ___8d90sufjsdkl

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    Io l'ho configurata e ho ottenuto 34460.

    Come navigatore, ottimo collegare lo smartphone tramite Apple Car o Android Auto (di serie)

    Interni in pelle: Non servono.

    Sensori parcheggio e telecamere posteriore: Non servono, a persone che sono attratte da un'auto così (e comunque, tutti possiamo continuare a guidare come abbiamo sempre fatto). Se servissero, il tipo e modello di auto sarebbe una scelta sbagliata.

    Poi c'è il discorso che, anche a detta dei semi-piloti che provano queste auto su YouTube, la differenza con la Cooper S non è tanto chiaro che valga i 6000 di differenza; e d'altronde chi sapesse guidare talmente bene che per lui la Cooper S fosse "poco" farebbe meglio a guardare altrove, a vetture come Megane RS, Hyundai i30N, Subaru BRZ, ecc.

    Io ho proprio la Cooper S tra le candidate all'acquisto. È il modello della gamma con maggiore qualità/prezzo, meglio sia della Cooper Works che della semplice Cooper in questo senso (secondo me).
    I circa €6000 di differenza uno può anche usarli per interventi di tuning e modifica di sua scelta — dopotutto il Cooper Works è un tuning fatto dal produttore stesso.

    Bene anche precisare per chi leggesse, che se quello che vi interessa è la velocità "su percorso" con guida impegnata, la Cooper Works si becca circa 5 secondi al giro (con tempi sul giro tra 1'15" e 1'20", quindi pista corta) da Megane RS 280Cv, Hyundai i30N Performance, e altre hothatch simili. Non serve per fare quelle cose, la Mini.
     
    Ultima modifica: 29 Agosto 2019
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

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    Certo che 1.300 chili...
     
  6. ___8d90sufjsdkl

    ___8d90sufjsdkl

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    Meglio le alternative che ne pesano 1500, dici?
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Ovviamente si può comprare anche a 33.000 euro (meno l'eventuale sconto) con quello che offre di serie, che è più che sufficiente.
    Io ho aggiunto accessori che anche l'Abarth 595, che è una segmento A, ha di serie o a richiesta (i sedili in pelle sono di serie nella Turismo, e il navigatore costa poco). Prezzo della Turismo 24.000 euro.
    Oppure, per esempio, una Hyundai i30 N, che è una segmento C e ha 250 cv, costa uguale e ha tutto di serie.

    Poi ognuno fa le proprie (personalissime) scelte, in base a cosa considera "prioritario" nella vettura da selezionare, al gusto personale e alla simpatia per il marchio. I sensori di parcheggio comunque per me servono, evitano i piccoli urti che possono scheggiare la carrozzeria.
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2019
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.

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