<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Milano (per i milanesi): divieto ingresso AREA C e limiti km area B | Page 42 | Il Forum di Quattroruote

Milano (per i milanesi): divieto ingresso AREA C e limiti km area B

Però si torna sempre al solito discorso.
Se uno si è comprato un'euro 5 a ridosso dell'arrivo delle euro 6 o è stato sciocco o ha voluto risparmiare quindi ben gli sta.
Ma magari qualcuno non si poteva e non si può davvero permettere un'euro 6 ma ha la sfiga di vivere o lavorare o avere dei parenti a Milano.
 
Alla fine dopo molti anni di limitazioni a macchia di leopardo (principalmente nel comune di Milano) e' evidente che i risultati raggiunti sono molto modesti , e immagino che anche Area B sia un'altro ago nel pagliaio.
La pianura Padana e' abitata da oltre 10 milioni di persone, che oltretutto piu' sono distanti dai centri abitati e piu' inquinano per avere i servizi di prima necessita', ma anche per andare al lavoro (perche' ovviamente svariti con i mezzi pubblici).
Quindi le limitazioni devono essere applicate, oltre che in modo intelligente e praticabile, a livelli piu' alti, quindi come minimo a livello provinciale, per avere maggiore effetto ma anche per essere piu' facilmente applicabili. Ovviamente anche la risposta degli enti preposti deve essere atta a fornire mezzi pubblici piu' efficienti ed integrati all'interno delle aree in questione.
Bisogna poi prendere atto che tutti i mali non arrivano solo dalle auto, ma , come evidenziato dagli esperti, sono le attivita' industriali e le centrali che producono energia con prodotti fossili ad essere di gran lunga le piu' inquinanti.
Non vanno poi dimenticate le caldaie a gasolio purtroppo ancora presenti in numero non trascurabile e la combustione della legna utilizzata da moltissime persone e che in Lombardia e' indicata come la principale colpevole per quanto riguarda il pm10.
 
Ultima modifica:
Chi non ha la possibilità di arrivarci in macchina che alternative ha?

Nessuna,però senza deroghe efficaci anche quelli che hanno l'auto se non è euro 6 sono nella stessa barca.
Banalmente io l'altro giorno sono andato a fare la quarta dose con la mia caccavella,ho parcheggiato vicino all'asl,10 minuti per andare e 5 per tornare.
Se ci fossero restrizioni simili a quelle di Milano me la sarei dovuta fare a piedi o prendere gli autobus e onestamente non ho idea di quale linea sia quella che si ferma meno distante dall'asl,ma comunque nessuna mi pare particolarmente comoda.
 
Non per essere ripetitivo ma il taxi non è un'alternativa praticabile economicamente se non per un uso molto sporadico secondo me.
Idea: e se il comune o chi per esso facesse una sorta di convenzione con Uber o altro servizio di NCC per garantire tariffe particolari sulle corse da e verso gli ospedali?
 
Idea: e se il comune o chi per esso facesse una sorta di convenzione con Uber o altro servizio di NCC per garantire tariffe particolari sulle corse da e verso gli ospedali?

upload_2022-10-15_22-19-16.jpeg


Mi pare che in America ci sia qualche convenzione simile sulle corse in taxi dagli aeroporti.
 
Fortunatamente tante persone mettono prima la salute e poi il fattore economico quindi se c’è da prendere un taxi si prende e fine.
 
Fortunatamente tante persone mettono prima la salute e poi il fattore economico quindi se c’è da prendere un taxi si prende e fine.
Non tutti hanno la possibilità economica, un mio conoscente va 3 volte a settimana a fare la dialisi, da dove abita lui sono 60/70 euro andata e ritorno, i "poveri" li eliminiamo.

Leggo anche "cambiare auto", a prescindere (Totò) che bisogna averne le possibilità, sono 25000/30000 KWh di consumo di energia e 450.000 litri d'acqua.
Quindi l'impatto ambientale di un'auto un'auto nuova, corrisponderebbe fare con la vecchia più di 100000 Km cioè 7/8 anni. Follia.
 
Back
Alto