A 34 compiuti da un mese ci siamo sparati ( è proprio il caso di dirlo ) 21.000 km in poco più di 3 settimane. Penisola scandinava incluso caponord in viaggio di nozze. Stesso sogno tuo: rifarlo in camper.
21.000 km....
Gran bel colpo....
A 34 compiuti da un mese ci siamo sparati ( è proprio il caso di dirlo ) 21.000 km in poco più di 3 settimane. Penisola scandinava incluso caponord in viaggio di nozze. Stesso sogno tuo: rifarlo in camper.
Noi, qualche anno fa, Spinetoli (AP) 5,30, Vienna 15,30, 1050 km.
Soste a Ferrara, Pontebba e Graz per pranzo e rabbocco gasolio.
Sempre rispettando i limiti di velocità.
Questa è la gif animata che feci all'epoca per il mio minisito in cui pubblicai le mie foto di quel viaggio stupendo.
Illustra più o meno il percorso che feci allora in Scandinavia (ovviamente manca tutta la parte da casa alla Danimarca e ritorno).
Vedi l'allegato 23825
Ho guardato la tua animazione per un po', abbiamo fatto percorsi diversi. E al contrario. Io ho iniziato dalla Norvegia, ho fatto quasi tutta la parte sud prendendo millemila traghetti fino a Bergen. Poi da lì ho iniziato a '' tagliare ''. A nord mi sono fatto tutte le lofoten e qualche altro giretto sulla costa. Dopo capo Nord ho gironzolato per la Lapponia fino a rovaniemi.
Io mi ero lasciato la Norvegia (il meglio di quel viaggio) per il ritorno.
La Svezia, a parte Stoccolma e qualche altra città, è piuttosto noiosa. Bella, ma troppo poco varia. Troppa pianura e troppe strade dritte!
Anzi, siccome non possono mancare le renne on the road, aggiungo queste tre
Vedi l'allegato 23841
Vedi l'allegato 23842
Vedi l'allegato 23843
No, è vietato segnalarli sul navigatore, ma qualche cartello generico di avvertimento c’è per quelli fissiHo deciso di passare dal Monte Bianco.
Secondo voi ha senso partire alle 3/4 di mattina o tanto vale partire verso le 6/7 ?
Per quanto riguarda telecamere / autovelox / simili sono ben segnalati in Francia ?
Visto che nessuno ti risponde lo faccio io: IMPORTANTE : quando l’autostrada è bloccata da code bisogna lasciare la corsia centrale libera i mezzi di soccorso passano al centro strada e non sulla corsia di emergenza. e di code in Germania ne troverai tante tante tante: la velocità libera è praticamente un’utopiaIo invece mi metterò in viaggio con moglie venerdì per Amburgo (1300km), in due tappe. Non mi spaventano i km (vado già 2 o 3 volte all'anno in Salento e i km son 930), ma chiedo alla vostra esperienza a cosa fare attenzione per viaggiare in autostrada in Austria e Germania.
Grazie
21.000 km....
Gran bel colpo....
cuorern - 2 ore fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 ore fa