Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Migliori orologi da polso..

Migliori orologi da polso.. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    I RADO in ceramica sono "unici"...!!!:emoji_thumbsup::emoji_thumbsup:
     
  2. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Un gran bel video per chi ama l'Arte orologiera...

     
    A Oh la la piace questo elemento.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Ce ne sono, ce ne sono

    Audemars Piguet
    Glashuette
    IWC
    Piaget
     
  4. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.948
    Piaciuto:
    1.318
    Mio padre ha un Longines che ha ormai 50 anni ed è molto elegante. Lo ha fatto restaurare in Svizzera lo scorso anno. Mi piacciono meccanici e sottili. Non sono esperto.
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Topic già aperto in passato, ma fa nulla.

    Io non sono un patito delle Grandi Marche, quelle che fanno anche orologi da 30.000 euro. Non li spenderei mai per un orologio.

    A me piacciono solo i cronografi, infatti ho circa 11-12 orologi, in gran parte frutto di regali, ma quasi tutti rigorosamente "cronografi".

    Poi sono un patito dei cronografi griffati da case automobilistiche.
    Per le occasioni importanti ho un Philip Watch e l'Omega d'oro massiccio (non crono) con scatola in radica di noce, regalatomi dalla BNL nel 2004 per i 25 anni di servizio, ma ho anche un Maserati, un Ferrari (originale), un Alfa Romeo e mio figlio per i 63 anni mi ha regalato uno "Sparco".
    Poi ho un crono della Sector, uno della Breil e uno della Lorenz (placcato oro, regalo della mia prima moglie). Infine un crono Swatch.
    Ora mi piacerebbe questo (cronografo Breil griffato Abarth):
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2017
    A gasato70 piace questo elemento.
  6. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Bravo ..io Rolex non ho mai preso in considerazione..,pur essendo un'ottimo prodotto... e' troppo diffuso.., infatti Rolex è il maggior produttore di cronometri certificati costruiti in Svizzera {nato solo nel 1905} con sede a Ginevra..
    Probabilmente non ha il fascino, appeal della haute orologerie ..vedi appunto Philippe Patek, Vacheron Constantin , Breguet ecc..

    Breguet
    è stata fondatat da Abraham-Louis Breguet , tra le più antiche e prestigiose del mondo...
    È una maison d'alta orologeria che non ha mai interrotto la sua attività dalla fondazione, avvenuta nel 1775, ad oggi..

    Le principali invenzioni di Abraham-Louis Breguet



      • 1790: invenzione del "paracadute", sistema di protezione antiurto atto a rendere gli orologi meno fragili
      • 1791: ideazione dell'orologio con lancetta dei secondi indipendenti, detto "à seconde d'un coup". Rappresentano i primi antesignani del moderno cronografo
      • 1795: brevetto del "quantieme perpetuel": Breguet perfeziona definitivamente la funzione del calendario perpetuo. Invenzione dello scappamento a cilindro di rubino e della spirale Breguet
      • 1798: invenzione dello scappamento a forza costante, della "pendola simpatica" e del "cronometro musicale", che funge da metronomo
      • 1799: Invenzione dell'orologio a tatto
      • 1819: perfezionamento del "podometro", per regolare il passo di marcia delle truppe
      • 1820: invenzione del cronografo d'osservazione con doppia lancetta dei secondi, antenato del cronografo moderno
      • 1822: invenzione del cronografo a inchiostro
      • [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2017
    A gasato70 piace questo elemento.
  7. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208

    Che dire semplicemente fantastico, se pensiamo che ci sono voluti sette anni di sviluppo e due anni per produrre questo capolavoro...

    Il fabbricante di orologi di origine polacca Antoni Patek iniziò a vendere orologi nel 1839 a Ginevra in società con Franciszek Czapekper poi separarsi da questi nel 1844. Lo stesso anno, Patek incontra a Parigi Adrien Philippe e la manifattura produce il suo primo orologio con carica e messa all'ora senza chiave. Nel 1845 la manifattura produce il suo primo orologio da tasca a ripetizione minuti e ottiene il brevetto per un orologio con carica e messa all'ora al pendente.

    Oltre agli orologi prodotti in serie l'azienda realizza anche rare produzioni su commissione, ad esempio realizzò per Henry Graves Jr.nel 1933 un orologio da taschino con 24 complicazioni tuttora considerato tra i più complessi e costosi orologi mai prodotti, infatti il pezzo è stato venduto ad un'asta per 11 milioni di dollari nel 1999 e, nel 2014, ha stabilito un nuovo record raggiungendo il prezzo di 17 milioni di euro, presso la casa d'aste Sotheby's.
    [​IMG]
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  8. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    E di questo che mi dite? Grazie
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
  10. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    A gasato70 piace questo elemento.
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    se mi regalassero uno dei tre orologi qui sopra lo venderei immediatamente...il fatto che siano costosi non vuol dire che siano belli.
    per me l’orologio deve essere un “solotempo” eventualmente con data.
    di orologi con Toubillon, calendario perpetuo, fasi lunari non saprei proprio che farmene. Certo, sono opere d’arte ma non mi piacciono per nulla.
    IMHO
     
    A pilota54 e gasato70 piace questo messaggio.
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    orrendo:emoji_astonished:
     
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    hai dimenticato IWC che dopo Rolex e un altro di cui non ricordo la marca, é il piú venduto.
    Tra l’altro trovo ( parere persinale) che siano i piú eleganti e della giusta misura.
    E magari a natale me ne prendo uno.
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  14. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
  15. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Certamente, anche IWC...
    Ce ne sarebbero molte altre...
    Per esempio IWC lo preferisco nettamente a Rolex..
    Un bel PORTOGHESE RATTRAPPANTE sarebbe davvero un bell'acquisto...
     

Condividi questa Pagina