ilopan
0
Sono d'accordissimo con te; NOi siamo quelli patologici delle auto.fabiologgia ha scritto:ilopan ha scritto:Dacia?
Cos'è?
Scherzo, ovviamente!
L'equazione "miglior prezzo qualità", serve a "condonare" ed a dire che è una macchina senza sapore, anonima, ha delle caratteristiche buone che rendono un pezzo di ferro..qualcosa di razionalmente valido.
Io ogni qualvolta ho sentito decantare queste caratteristiche per una macchina, ho sempre detto che era una macchina che non valeva niente a livello stilistico, di immagine, di qualità e niente altro.
Valida solo per dare dei sostegni a chi la compra perchè il suo assegno (non di capacità economica che non giudico mai, ma di volontà) arriva a 10.000?per una macchina.
Insomma auto per persone che non danno importanza a niente se non al fatto di muoversi e basta (che è già qualcosa)
Ovviamente è un mio parere, ma è un periodo che le voglio dire come le penso.
Anche se sbaglio, qui non facciamo esami.
Io sono del parere che quando arrivi a 10.000? ci metti altri 1.000-1.500? vai su auto diverse.
Carissimo, hai tutto il diritto di dire quel che pensi senza filtri, ma qui stai sbagliando e non sul concetto (soggettivo) ma sull'esempio numerico.
La Sandero di cui si parla costa 9000 euro. Cosa trovi di paragonabile a 10.000/10.500? Te lo dico io: assolutamente nulla.
Ti ritengo intellettualmente onesto quindi mi rifiuto di considerare un'usato, quale che esso sia, equivalente al nuovo, altrimenti vicino a casa mia c'è una Jaguar X-Type del 2004 a 7500 euro................
A molti utenti (la maggior parte) basta avere 4 ruote ed un motore che ti portino ovunque senza problemi. Non sono tutti come noi, anzi, noi siamo quelli "strani". Per questi il rapporto prezzo/qualità ha un senso e lo ha ancora di più quando si tratta di prezzo vero e reale e non di superoffertamegagalitticasoloperoggi.
Qual'è la qualità della Punto? Quella di oggi, che vien via a 9000 euro, o quella dell'anno scorso quando per averla ci voleva poco meno del doppio (secondo il listino)?
saluti
Per il resto del mondo, bisogna muoversi e basta.
Quindi si arriva all'assegno ed all'oggetto.
Se collimano molti aspetti tra le due cose, si materializza l'auto da 9.000?, quella che cammina.
Quando qualcuno cambia auto, lo decide anche in base al suo estratto conto ed alla voglia (o al biosgno) di auto; se hai 500.000? puoi pure guardare premium e macchine da 50.000? in su; se hai 5.000? ed hai bisogno o voglia di auto, guardi in proporzione facendo pure altri 4.000? di finanziamento.
Oppure ci vai d'usato.