Finalmente Imparato è andato via. Santo Ficili è stato nominato CEO di Maserati e Alfa Romeo. E' in FIAT dal 1990, ben 34 anni fa. Vanta un esperienza di tantissimi anni, con ruoli di spessore. Tra le sue cariche c'è stata anche la guida di MOPAR.
Imparato è andato via per fare il futuro capo.....Finalmente Imparato è andato via. Santo Ficili è stato nominato CEO di Maserati e Alfa Romeo. E' in FIAT dal 1990, ben 34 anni fa. Vanta un esperienza di tantissimi anni, con ruoli di spessore. Tra le sue cariche c'è stata anche la guida di MOPAR.
Al posto di Tavares? Mica mi sembra abbia fatto chissàcchè...Imparato è andato via per fare il futuro capo.....
John Elkann sta ancora cercando un nuovo CEO che possa sostituire Carlos Tavares. Imparato è stato nominato COO, cioè responsabile operativo per l'Europa, che non ha niente a che fare con l'Amministratore Delegato.Imparato è andato via per fare il futuro capo.....
John Elkann sta ancora cercando un nuovo CEO che possa sostituire Carlos Tavares. Imparato è stato nominato COO, cioè responsabile operativo per l'Europa, che non ha niente a che fare con l'Amministratore Delegato.
Perché, francamente, ritieni si possa raddrizzare nuovamente la situazione dopo aver smantellato quasi tutto?Speriamo solo di no, se no siamo punto e a capo.
per Stellantis forse a mio avviso, ma per le attività italiane non c'è più nulla da fare.Perché, francamente, ritieni si possa raddrizzare nuovamente la situazione dopo aver smantellato quasi tutto?
ma i CEO non è che nascono amministratori delegati, tipicamente crescono nei livelli inferiori per poi arrivare ai ruoli apicali come CFO, CCO o anche COO o CTO.John Elkann sta ancora cercando un nuovo CEO che possa sostituire Carlos Tavares. Imparato è stato nominato COO, cioè responsabile operativo per l'Europa, che non ha niente a che fare con l'Amministratore Delegato.
Premetto che non conosco Ficili e posso essere contento che sia italiano, però onestamente la dirigenza Fiat degli ultimi 30 anni ha prodotto risultati disastrosi. E' stato un declino continuo con pochissimi modelli azzeccati e personalmente non prenderei quel modello di management come riferimento per risollevare un aziendaFinalmente Imparato è andato via. Santo Ficili è stato nominato CEO di Maserati e Alfa Romeo. E' in FIAT dal 1990, ben 34 anni fa. Vanta un esperienza di tantissimi anni, con ruoli di spessore. Tra le sue cariche c'è stata anche la guida di MOPAR.
Premetto che non conosco Ficili e posso essere contento che sia italiano, però onestamente la dirigenza Fiat degli ultimi 30 anni ha prodotto risultati disastrosi.
parlare di politica è proibito per regolamento, quindi ti invito ad editare il post togliendo la prima frase.Questo perche il Ministro Urso è un incapace. Tavares dice la verità, in Italia il costo di un lavoratore è il 40% superiore. Faccio un esempio se in Italia un dipendente FIAT guadagna 2300 euro, in realtà prende solo 1600 euro, il restante 700 euro se li mette in saccoccia lo stato. Il Ministro voleva portare la Cinese Dongfeng nel nostro paese, e non se ne fatto niente. In realtà le Aziende fuggono dall'Italia, figuriamoci se vengono ad investire da noi.
il declino dell'auto italiana è partita esattamente dai primi anni '90.E' importante che sia un Italiano, cmq non è vero che ci sono stati solo anni disastrosi, è stato in FIAT nell'Era Marchionne, quando la FCA contava ancora qualcosa.
per Stellantis forse a mio avviso, ma per le attività italiane non c'è più nulla da fare.
Rimarranno da noi giusto Lambo e Ferrari, per tutto il resto è solo questione di tempo.
Tavares sta solo cercando di raccattare gli ultimi soldi pubblici con qualche promessa inconsistente, ma la realtà è che quest'anno hanno prodotto solo 300k auto di cui la maggior parte sono modelli in phase out
Applausi, sipario, luci.il declino dell'auto italiana è partita esattamente dai primi anni '90.
CitWeb - 21 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa