Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Micra: benzina o diesel?

Micra: benzina o diesel? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gnr182

    gnr182

    Iscritto:
    1556133938
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Probabilmente la domanda più classica di tutte.

    Fino a qualche giorno fa stavo valutando di acquistare una Clio a GPL, ma poi ho scoperto l'esistenza della nuova Micra e sono molto propenso ad acquistare quest'ultima.

    Ora il dubbio: nel 2019, meglio acquistare benzina o diesel? So che la risposta può essere "dipende" infatti vorrei dettagliarvi la mia situazione qui sotto, per capire quale scelta possa essere più giusta per me.

    Il fatto che il diesel sembri essere messo alle strette nei prossimi anni mi spinge a scegliere benzina. Soprattutto perché ho pensato che se dovessi rivenderla fra qualche anno, probabilmente la diesel avrebbe un valore molto più basso, proprio per questi motivi. Che ne pensate?

    Sotto il punto di vista dei consumi, invece, è il costo e il consumo della benzina che un po' mi spaventa.
    Anche se mi dicono che i motori di nuova generazione non consumino poi così eccessivamente (il 0.9 da 90cv benzina com'è?)

    Io lavoro da casa quindi quotidianamente non faccio molti chilometri, anzi possono capitare giorni in cui l'auto nemmeno si muove dal garage.

    La utilizzerei però per fare alcuni viaggi medio lunghi, 2.000-2.500-3.000 chilometri tra andata e ritorno (vorrei infatti anche dotarmi di tenda da tetto e veranda per fermarmi in campeggi o comunque stare in viaggio per alcuni giorni, lavorando da lì).

    Per questo ipotizzo circa 15.000 km all'anno.

    Ero partito dall'idea di GPL proprio per non avere l'"ansia" al momento del rifornimento alla pompa, ma purtroppo di macchine usate a Gpl si fa una gran fatica a trovarne.

    Optando quindi per la Micra mi ritrovo a questo bivio: benzina o diesel?

    Dal punto di vista dell'inquinamento - poi - alcuni venditori mi dicono che in realtà i diesel di oggi inquinano anche meno rispetto al Gpl, ma non so quanto questo sia vero o sia solo perché vogliono vendermi un'auto diesel.

    Insomma sono un po' confuso.

    Scusate ma non sono certo un esperto di motori, mi sto informando su questi argomenti solo nelle ultime settimane, da quando sono alla ricerca della nuova auto.

    Grazie a chi vorrà aiutarmi e partecipare alla discussione!
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Direi diesel per un motivo semplice: quando ti muovi vai in zone non soggette a blocchi e quando sei potenzialmente " stoppabile" sta in garage. Percui ti godi un basso consumo e una durata ottimale...non avrei dubbi.
     
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    anche secondo me il diesel nel tuo caso è la scelta più indicata senza il minimo dubbio.

    Con un pieno attraversi l'Italia hai uno motore affidabile, brillante e parco.

    Prendile e aspettiamo una tua recensione.,
     

Condividi questa Pagina