Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mick Schumacher

Mick Schumacher - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    https://sport.sky.it/formula1/2019/04/02/formula-1-2019-test-bahrain-prima-giornata.html


    Che ne pensate di questa nostalgia ? Ha chiuso ottavo. Beh buon sangue non mente ok però il ragazzo ha tutto da dimostrare e rischia suo malgrado di deludere le aspettative e bruciarsi. Il buon senso dice che è da crescere e coltivare ma il mondo moderno vuole risultati subito e non sarà facile per lui. In bocca al lupo.

    P.s porca miseria mi ricordo quando a schumi senior è nato questo giovanotto...ora corre lui...aiutoooo...i primissimi sintomi che i vent anni si allontanano
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Io mi aspettavo molto di più, anche perchè in gara 2, grazie all'8° posto di gara1, è partito dalla pole. Non so se sia un problema di macchina (non credo), ma è stato deludente. E' stato dimostrato che i veri fenomeni vanno subito forte quando passano dalla F.3 alla F2.

    Vedremo, diamogli qualche gara di tempo.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    A Ax-80 piace questo elemento.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Mi fido molto del tuo giudizio
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Secondo il mio sommesso parere è bravo, ma non ha un grandissimo talento naturale. E' uno che ha bisogno di girare e girare per ottenere tempi di vertice. Mi sembra che sia sempre stato così, ha impiegato un po' di tempo per arrivare ai vertici delle varie categorie nelle quali ha corso. Direi uno alla Rosberg (figlio).

    Ovviamente spero di sbagliarmi, ma non mi sembra un fenomeno.
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Probabilmente hai ragione, perché il talento non si eredita.
    O c'è o non c'è.
    Certo magari una maggior predisposizione legata all'ambiente in cui si cresce aiuta ma non è tutto.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    La stampa italica è letteralmente entusiasta, si parla di Ferrari impressionata . Mah mi sa tanto di.....poi vediamo comunque . Sicuro mi fan ridere i detrattori di Vettel ,non qui che siamo seri ,che inneggiano al cambio tra i due tedeschi. Ma dove vivono ?!
     
  8. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Il pargolo è già nazional popolare...
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  9. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Non ho seguito molto i test ma immagino in ferari sia stata montata un PU nuova ma ugiale alla vecchia e visti i problmi di affidabilità ci si sia concentrati sul girare con motore sotto carico ( mappe un pelo più aggressive ) per raccogliere dati/ verificare eventuali rotture.
    Non mi stupiace quindi che i tempi siano stati decisamente buoni, anche se va detto che nei test si é girato due secondi più lenti che nelle qualifiche con uno step di gomme più morbido.
    Quindi sarei moderato, un cognome come Shumacher porta la stampa a cercare il mito anche dove non c'é, per ora buono ma non l'ho visto brillare.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Purtroppo il nome è pesante e succede un po’ a tutti...figli di questo ,di quello ,poi se non brilli sono affari tuoi e ti bruci.
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Una volta avrebbero detto che "se andavano loro erano più bravi". Oggi almeno si trattengono :p
     
  12. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    Il talento è senza dubbio quello di uno Schumacher.....però mi sa di Ralf!!!!!
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    io ripeto quello che ho scritto anche sui piloti da poco approdati in F1 , con le vetture moderne il tempo sul giro è relativamente più facile da fare rispetto ad anni fa , e si riescono ad ottenere riscontri buoni non lontano da piloti di maggior esperienza e lignaggio, il problema in primis sta poi nel limare quelli che sembrano pochi decimi ma che in realtà spesso sono proprio la differenza tra un discreto pilota e un ottimo pilota, ma poi soprattutto ai piloti di oggi soprattutto in gara sono richieste caratteristiche che non è facile individuare nei test, con questo non si boccia nessuno a priori ma prima di elevarlo ad una certezza per il futuro ce ne passa a mio avviso
     
    A gamocche piace questo elemento.

Condividi questa Pagina