Montate oggi: silenziose, morbide di mescola
Stabilimento di produzione?
Le mie Pilot Sport 4 sono "made in Spain"
Le termiche Pilot Alpin PA 4 (225/45 R18 ant. 255/40 post.) sono invece "made in Italy"
Montate oggi: silenziose, morbide di mescola
Nessuna reazione scomposta, hai esperienze in merito?Io le ho sul 330 cabrio, di certo danno una buona sicurezza.
Se affronti una curva molto allegramente, se senti qualche reazione "scomposta" non è certo colpa delle gomme..
![]()
Ok...E' molto sensibile alle imperfezioni della strada, ma credo sia colpa dei cerchi da 18, non certo delle gomme.
Su asfalto liscio vai in sicurezza, quasi "effetto calamita" per parafrasare un famoso spot…
Ok...
...ma tu hai spalla di quanto? Le mie cmq sono altine (45)
Come siano queste Michelin non so, ma mi pare ben strano paragonarle alle Bridgestone RE050A come "gomme turistiche"....Montate oggi: silenziose, morbide di mescola (si sente), entri nel bagnato e scorrono incredibilmente. Al volante la reattività pare buona ma me le aspettavo più incisive e sportive negli appoggi.. invece sono un pò "gelatinose". Ricordano le Bridgestone RE050A, mah. Per ora come gomma turistica mi sembra ottima, come qualità di guida ni: aspetto di poterle rodare un pò e in qualche curva (dannata Pianura Padana).
Preciso che le montai dopo le RE040Come siano queste Michelin non so, ma mi pare ben strano paragonarle alle Bridgestone RE050A come "gomme turistiche"....
Le RE050A sono le gomme più sportive che ho avuto : avevano un treadwear di 140 (il più basso che io abbia visto tra le gomme "normali", escludendo naturalmente le gomme semislick del genere Michelin Pilot Sport Cup o Pirelli PZero Corsa che hanno TW tipo 50-60 ma non sono gomme d'uso normale e sono anche pericolose in caso d'improvviso passaggio al bagnato) per cui duravano poco (17.500 km le posteriori sulla M6, nonostante io guidi in modo non esasperato con ampio uso dei rapporti lunghi) ma avevano un'aderenza sconosciuta a tutte le altre, erano le uniche con cui la spia del controllo trazione non impazziva ad es. uscendo da un rondò in seconda.
Altro che gomme turistiche...
.
Sì, sull'acqua danno anzi troppa fiducia. "Test drive" oggi... curvone su tangenziale sgombra, macchina aderente come su asciutto.ieri mega test drive delle Michelin PS4 con...acqua alta
premesso che ho tenuto velocità...prudente, nessun accenno di acquaplaning, giudizio positivo
freddy85 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa