Boh, sono un po' incerto
A chi lo dici,sono super incerto. Come ti ripeto le ultime termiche hanno avuto ottime prestazioni solo x 2 inverni con pochi km. Al 3 super pericolose, con battistrada ancora al top, ma dure come sassi.
Boh, sono un po' incerto
Potrebbero essere anche fuorivianti, data la mutevolezza di condizioni a cui si va incontro ed al cambiamento del comportamento della gomma durante il consumo.Purtroppo non e' possibile montare delle gomme nuove e provarle sulla propria vettura e vedere i risultati
Senza dubbio, ma, restando in famiglia, la dinamica stradale è certamente meno improntata all'uso su asfalto (come è invece per la mia Legacy con assetto S-Dynamic, o ad una Levorg) e meno "fuoristradistica" rispetto ad una più alta (come un SUV) tipica, per esempio, della Forester.La Outback con delle termiche nuove ti garantisco che la sicurezza e' di gran lunga sopra alla media.
Esattamenteper PA05 intendi le Michelin Pilot Alpin ?
Esattamente
Ecco qui, avevo perso il post. Ho fatto poche decine di km da quando le ho montate, non posso esprimermi molto, dicerto non sul bagnato dato che non piove da settimane.Dai test pare che siano a vocazione invernale, quindi migliori sulla neve rispetto alle CC. Mi confermi che sul bagnato hanno un ottimo grip?
Tutte considerazion ragionevoli, ma io ho un uso prettamente in prima mattina ed in tarda serata quando le temperature scendono.Ottime, al top, ma escono dal mio budget. I km. che percorro d'inverno
e le temperature che raramente scendono al di sotto dei 7 gradi, di media 15 gg. per stagione , e non abitando in montagna, Purtroppo le devo scartare...
Potrò dirlo non appena pioverà e la potrò provare, ovvero nei fine settimana.Non mi hai risposto a riguardo la tenuta sul bagnato delle Conti 4 seasons, che potrei valutare se decidessi x delle All seasons
Mi pare che siano orientate più all'estate ed al bagnato freddo che alla neve. Considera che in montagna solitamente ci andiamo con la mia e che in caso di stratempo serio in città, quello che capita ogni to anni, lo gestiremmo comunque con la mia che ha in dotazione anche le catene (sempre fondamentali in caso di gelicidio)Penso che tu abbia fatto un'ottima scelta, ora la prova dovrai farla sulla neve. Sono progettate come gomme estive con opzione invernali o il contrario?
Le gomme stock sul Reegade erano proprio le T005, ottima sensazione e feedback anche noi, pure d'inverno siu strade bagnate e attorno allo zero o sotto.Per quanto mi riguarda, le mie estive Bridgestone Turanza 005 sono state ottime sull'outback
Ho avuto molti treni di invernali Continental ed hanno tenuto bene fino alla fine (un treno l'ho addirittura terminato in estate ... senza problemi di sorta). Invece lìunico treno di Pirelli (SZ marchiate MO e *) le ho vendute di gran corsa all'inizio del secondo inverno, su neve erano da paura. Non ho nemmeno bei ricordi di un treno Michelin Alpin di alcuni anni fa, ottima resa chilometrica ma già dopo tre anni erano di marmo sul bagnato.Come ti ripeto le ultime termiche hanno avuto ottime prestazioni solo x 2 inverni con pochi km. Al 3 super pericolose, con battistrada ancora al top, ma dure come sassi.
Considera che in montagna solitamente ci andiamo con la mia e che in caso di stratempo serio in città
Molto difficile dare un consiglio sensato. I miei "stratempi cittadini", come ben rammenterai, significano pack in pendenza, da cui catene d'obbligo anche se hai un 6x6Quindi a 'logica' tra le righe e' preferibile che acquisti delle 'decenti' termiche x l'inverno, visto che e' la mia Outback quella che ci deve portare in sicurezza nella neve o stratempi cittadini, dimmi se mi sbaglio....
Sinceramente, in contesti simili metterei su delle buone estive di tipo turistico (morbide) e 4 calze in baule oppure delle allseason "estive", sempre con due paia di calze in baule. Personalmente sono per il doppio treno completo di cerchi, almeno fino a che riuscirò a gestirmeli in autonomia, ma dipende dalle zone dove uno guida....I km. che percorro d'inverno e le temperature che raramente scendono al di sotto dei 7 gradi, di media 15 gg. per stagione ...
oppure delle allseason "estive",
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa