Cmq quando le ho prese ne parlavano tanto bene in internet.. Ancora adesso c'è qualcuno entusiasta delle wrg2, per cui sono abbastanza convinto che le performances di queste gomme dipendano dal'auto su cui sono montate, dalla misura, dalla rigidità della spalla (xl o meno) e probabilmente dall'origine (russia o scandinavia)gallongi ha scritto:Ste nokian qui da me sono abbastanza quotate....ora si acquistano le dr3 o qualcosa di simile...io mi tengo strette le mie o al limite Continental per quel che sento qui sotto la mia auto spero non ci vadano mai![]()
gallongi ha scritto:Il roboante marchio pubblicizzato non è che e' sempre fuffa....ma non sono ricostruite queste marangoni?
Mai mai mai più :thumbdown:topomillo ha scritto:se penso alle nokian su asfalto umido e una rotonda qualsiasi di quelle dalle mie parti mi vengono ancora i brividi...
![]()
mai più...
Io le ho trovate su una vettura d'occasione e le ho svendute alla prima occasione utile (erano fresche e con tantissimo battistrada) tanto poco tenevano la strada (intendo le Meteo HP).gallongi ha scritto:Mah,non mi fiderei granche ..senza metere in dubbio i pareri positivi s'intende![]()
gallongi ha scritto:Ste nokian qui da me sono abbastanza quotate....ora si acquistano le dr3 o qualcosa di simile...io mi tengo strette le mie o al limite Continental per quel che sento qui sotto la mia auto spero non ci vadano mai![]()
pll66 ha scritto:... addirittura come estive quando le finii!
Suby01 ha scritto:pll66 ha scritto:... addirittura come estive quando le finii!
Infatti mi sa che le finirò come estive, ho ancora 4 mm e quest'estate sono andate benone
(4 mm e quasi 50k km, usate d'estate quindi darei 5 stelle all'usura!)
U2511 ha scritto:Io le ho trovate su una vettura d'occasione e le ho svendute alla prima occasione utile (erano fresche e con tantissimo battistrada) tanto poco tenevano la strada (intendo le Meteo HP).gallongi ha scritto:Mah,non mi fiderei granche ..senza metere in dubbio i pareri positivi s'intende![]()
pll66 ha scritto:gallongi ha scritto:Ste nokian qui da me sono abbastanza quotate....ora si acquistano le dr3 o qualcosa di simile...io mi tengo strette le mie o al limite Continental per quel che sento qui sotto la mia auto spero non ci vadano mai![]()
A me le consigliò un prima un conoscente con la mia stessa auto, quando la presi nuova, poi un crucco conosiuto in occasione di una vacanza invernale in AA, a cui chiesi come si trovava con quelle, visto che vedevo il 90% dei targati D con 'ste cose che pensavo fossero cineserie...
Ero piuttosto titubante, prima montavo solo pirelli o michelin come invernali ma, sulla mia auto, le wrg2, si sono comportate benissimo... addirittura come estive quando le finii!
Ora ho le A3 che, l'inverno scorso, si sono comportate benissimo anche in condizioni abbastanza estreme. Considera che le monto su una monovolume di un paio di tonnellate, abito nella bassa emiliana, in aperta campagna dove gli spazzaneve li vedi solo su strade principali, mentre io percorro quotidianamente stradine strette costeggiate da canali d'irrigazione, e sono appassionato di montagna...
Non so se sia solo dovuto al fatto che la mia auto ha l'antipattinamento con funzione di e-diff ma, la mia, nonstante la stazza, si è districata anche in situazioni dove ho visto altre vetture con gomme "premium" in difficoltà.
Condivido il pensiero di Suby: probabilmente dipende da misure e vettura anche se, io, ne ho sentito parlare male solo qui sul forum. Chi conosco personalmente che le monta, su auto diverse, ne è abbastanza contento.
E non è nemmeno vero che costano poco, in alcune misure come la mia la differenza è veramente minima.
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa