Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Michael Schumacher: GP del Belgio

Michael Schumacher: GP del Belgio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    Michael Schumacher:
    30 Agosto 1992, GP del Belgio Circuito di Spa-Francorchamps
    Michael vince la sua prima gara in F1, con la Banetton-Ford.
    Le qualifiche:
    La sessione di qualifiche del sabato è resa pressoché nulla dalla pioggia e la griglia è formata in base ai tempi fatti segnare nella sessione del venerdì, durante la quale Comas ha un grave incidente, i postumi del quale gli impediscono di partecipare alla gara.
    Mansell conquista la pole position con un vantaggio enorme sugli avversari: il secondo, Senna, è staccato di oltre due secondi. Terzo è Schumacher, seguito da Patrese, Alesi, Berger, Boutsen, Häkkinen, Brundle e Herbert.
    La gara:
    Al via Senna conquista la testa della corsa davanti a Mansell e Patrese, mentre Berger rimane fermo sulla griglia a causa di un problema alla frizione, creando scompiglio nel gruppo. I due piloti della Williams hanno presto ragione di Senna, ma dopo poche tornate inizia a piovere; la maggior parte dei piloti torna immediatamente ai box per montare gomme da bagnato, mentre Senna rimane in pista fino al decimo passaggio, sperando che la pioggia smetta rapidamente di cadere. L'azzardo non paga e il brasiliano deve fermarsi anch'egli ai box, tornando in pista molto indietro. Mansell si trova quindi al comando davanti a Patrese, Schumacher, Brundle e Häkkinen; la pista comincia ad asciugarsi e Schumacher è uno dei primi a montare gomme slick, mentre i due piloti della Williams esitano, perdendo molto tempo.
    Quando finalmente Mansell si decide ad effettuare il cambio gomme è ormai troppo tardi: Schumacher è passato al comando. Il pilota inglese rimonta rapidamente sul rivale, ma poi è rallentato da problemi ad uno scarico e deve rallentare, accontentandosi del secondo posto. Schumacher vince quindi per la prima volta in carriera sul circuito dove aveva esordito l'anno precedente, precedendo sul traguardo Mansell, Patrese, Brundle, Senna e Häkkinen.
    L'incidente di Méribel
    Il 29 dicembre 2013, poco dopo le ore 11, durante una discesa con gli sci in un fuori pista sulle nevi di Méribel in Savoia, Michael Schumacher cade e batte violentemente la testa contro una roccia.
    Il 9 settembre 2014 Schumacher viene dimesso dall'ospedale per proseguire la riabilitazione a casa, da allora la famiglia ha mantenuto il totale riserbo sulle condizioni di salute del pilota.
    capisco il riserbo della famiglia, ma Michael è un personaggio pubblico, con tantissimi tifosi che lo seguono ancora oggi, qualche notizia credo sia doveroso.



    Schumacher_Monza_1993.jpeg 144351313-7be224c4-0a35-4192-aa16-1528b59971a1.jpg schumacher-2.jpg
     

Condividi questa Pagina