bestchicco ha scritto:Hanno aperto un nuovo 3d riguardo il 1.2 TSI poco rassicurante.![]()
Il 1.4TSI della G7 è completamente nuovo così come il 2.0TDI. Siamo sicuri che il 1.2TSI sia ancora quello vecchio(come quello del tuo link)?
bestchicco ha scritto:Hanno aperto un nuovo 3d riguardo il 1.2 TSI poco rassicurante.![]()
Topisin ha scritto:No guardate vi state sbagliando!io che sono l'autore del topic non ho affatto intenzione di acquistare l'auto tra 6 mesi, ma come ho detto all'inizio vorrei ordinarla prima di natale!penso di aver quasi scelto, anche se leggo pareri contrastanti su una cosa molto importante:i consumi!chi dice come l'amico sopra 10km/l in autostrada e chi 18/19 in autostrada e 16 nel combinato!dove sta la verità??io credo abbia ragione chi ha riferito questi dati perchè ha questo motore!le altre sono solo supposizioni
aryan ha scritto:bestchicco ha scritto:Hanno aperto un nuovo 3d riguardo il 1.2 TSI poco rassicurante.![]()
Il 1.4TSI della G7 è completamente nuovo così come il 2.0TDI. Siamo sicuri che il 1.2TSI sia ancora quello vecchio(come quello del tuo link)?
Maurizio XP ha scritto:penso sia lo stesso al massimo aggiornato col basamento in lega leggera ma non ho trovato molte info a riguardo
bestchicco ha scritto:Topisin ha scritto:Purtroppo sul 1.2 il dsg non lo fanno montare!comunque il motore ha 6 marce che per l'autostrada non è male!il venditore comunque mi ha garantito che difficilmente i consumi scendono sotto i 15/l
Dipende in buona parte dallo stile di guida e dalla velocità che tieni in autostrada ...
Hanno aperto un nuovo 3d riguardo il 1.2 TSI poco rassicurante.![]()
aryan ha scritto:Maurizio XP ha scritto:penso sia lo stesso al massimo aggiornato col basamento in lega leggera ma non ho trovato molte info a riguardo
Infatti, del 1.2 non ho letto nulla, a differenza degli altri che sono stati rivisti quasi completamente a quanto letto :?
aryan ha scritto:Il 1.4TSI della G7 è completamente nuovo così come il 2.0TDI. Siamo sicuri che il 1.2TSI sia ancora quello vecchio(come quello del tuo link)?
ellebubi ha scritto:Circa il richiamo del tendicatena a cui si riferisce il thread, è cosa nota tra i possessori di tsi 1.2. Nel mio caso però (motore 105cv del 3/11) ho verificato che non sono soggetto al richiamo che riguarda un lotto produttivo ben definito.
Diciamo che i problemi di gioventù ci sono stati e se ne è parlato ampiamente altrove. Ognuno fa le sue considerazioni, ma ormai il TSi è in giro da un pò e ben diffuso, quindi ragionevolmente collaudato.
Poi se si vuole stare in una botte di ferro (ma la sicurezza assoluta non esiste, e lo sappiamo tutti), allora rivolgetevi in casa VW al 1.4 aspirato o al 1.6 aspirato, se lo trovate, ma poi vi tenete le prestazioni che hanno o i consumi più alti.
Cerchiamo di essere razionali facendo considerazioni generali....
cokeo ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedere una delucidazione...
Skoda continuerà a montare la vecchia versione dei TSI oppure si adeguerà a questa nuova versione??
E nel caso di risposta affermativa... io che ho ordinato una Skoda Yeti 1.4 TSI circa un mese fa o poco più (la quale dovrebbe arrivarmi entro fine anno) cosa mi ritroverò sotto il cofano?
jpizzo ha scritto:Già, però una cosa è sicura, fine dei problemi con la catena...![]()
Maurizio XP ha scritto:ti ritroverai il vecchio motore con cilindrata 1390cc.
I nuovi motori sono stati pensati per essere abbinati al pianale MQB (correggetemi se sbaglio)
jpizzo ha scritto:Già, però una cosa è sicura, fine dei problemi con la catena...![]()
deadmanwalking - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa