Peppe.77 ha scritto:Sandro63s sei veramente simpatico.
Non ti auguro proprio di avere problemi alla tua auto...
Nemmeno io
Peppe.77 ha scritto:Sandro63s sei veramente simpatico.
freccia_alata ha scritto:Peppe.77 ha scritto:Sandro63s sei veramente simpatico.
Nemmeno io![]()
![]()
![]()
sandro63s ha scritto:(Ah già, dimenticavo: SGRAT, SGRAT, SGRAT.. :XD: )
certo Marcello con gli scongiuri di ritoNama68 ha scritto:Grazie per le risposte!
Anche se la prima risposta di una ricerca su google da 'addetto ad un distributore di carburante' (in pratica un 'benzinaio'.
Comunque è di solito una specializzazione di un meccanico
Ciao 8)
P.S.: @Doby: Francesco, ci sei a Sale Marasino?Vorrei associare un 'volto' ad un nick!
![]()
doby651 ha scritto:Nama68 ha scritto:RobyA112 ha scritto:E' semplicemente colui il quale ripara le pompe di tutti i tipi: acqua, olio, benzina!Nama68 ha scritto:... ma nessuno se la sente di spiegarmi chi diavolo è un 'pompista'???(...non lo so davvero! :shock: )
Ciao 8)
Grazie Roby, ma sinceramente non immaginavo esistesse una professione così... "specifica"!
Pensavo si sostituissero e basta e che fosse competenza di un semplice "meccanico".
Ciao 8)
P.S.: ...ripensandoci ero terrorizzato che qualcuno potesse rispondermi "quello che fa le..." :shock: ( :lol: )
secondo me "Monica" avrebbe risposto in maniera diversa..
vero Gianko![]()
![]()
Peppe.77 ha scritto:Buongiorno a tutti, se di buongiorno si può parlare??
L?altro ieri ho portato l?auto da un mio amico capo officina ufficiale audi, prova la vettura, secondo lui il problema si poteva risolvere sostituendo il kit elettrico di alimentazione degli iniettori e con il mio avvallo fidandomi di lui (in passato si è comportato bene) e chiedendogli se secondo lui fosse quello il problema (ha risposto SI) lo ha sostituito.
Risultato = zero. Non è cambiato nulla.
Prova la vettura con uno strumento e mi dice ha diagnosticato un problema ad solo iniettore.
Mi dice che può succedere causa diesel sporco, mi mette nel serbatoio (con il pieno) un additivo per spurgare gli iniettori.
Allora mi sorge un dubbio, ma non si doveva accendere una cavolo di spia per un problema così..?
Mi dice che può anche non accendersi.
Mi dice che si deve cambiare l?iniettore fa davanti a me cinque telefonate e mi preventiva quanto segue:
Nuovo = 830 euro
Rotazione ( revisionato) = 630 euro
Bosch = 530 euro
Naturalmente va aggiunta la mano d?opera.
Sconsolato, ma soprattutto non fidandomi di lui lo ringrazio e lo saluto.
Totale spesa :
73 euro kit elettrico + 20 euro additivo + 32 euro mano d?opera = 125 ? 5 sconto = 120 euro
Ieri ho portato la vettura al service skoda.
Il ragazzo di turno prova la vettura e senza che io gli dica nulla lui mi esclude un problema al motore, perché secondo lui la macchina a folle gira bene e se fosse un problema di motore che strappa lo deve fare anche a folle.
Secondo lui è il volano.
Mi dice che la vuole far provare al capo officina per essere sicuro.
Scende lui, sale l?altro.
Conferma del volano.
Gli dico che è strano che sia il volano, la frizione praticamente non la uso andando solo in autostrada/statale nonostante abbia 184k e 6 anni.
Mi risponde che per usura può capitare.
Alla faccia dell?usura, ma se una cosa non la uso o la uso poco , dovrebbe metterci molto ad usurarsi, oppure no??
Comunque mi dice che deve smontare la frizione per essere sicuro e secondo lui 80% è volano.
Laddove fosse quello il problema, mi preventiva un prezzo di 700 euro solo per il volano a cui va aggiunta la mano d?opera.
Non sapendo più che pesci prendere, dove ognuno dice la sua, decido di lasciargli la vettura, almeno sono in casa ufficiale e qualsiasi cosa succede ne rispondono, e poi ho due anni di garanzia su tutto il lavoro che eventualmente faranno.
Scusandomi per lo sfogo, sono in?to nero, la domanda che vi pongo avendo letto qualche post addietro e se qualcuno di voi che ha già effettuato questa riparazione:
1. Lo avete fatto presso service skoda
2. Quanto avete pagato
3. Avete sostituito anche la frizione visto che oramai eravate li
4. Io sono in Toscana qualcuno è nella mia stessa regione
Grazie. Vi tengo aggiornati.
Peppe.77 ha scritto:Ricevuta chiamata dal service.
Dalla diagnosi risulta "consumo albero a camme sulle punterie" con possibilità remota di interessamento della pompa carburante.
Preventivo di spesa 1500 euro.
Con la speranza che non sia capitato a nessuno di voi, qualcuno a qualche esperienza in merito..?
Grazie a tutti x le risposte.
Peppe.77 ha scritto:Vista la gravità ieri sera mi sono recato al service.
1. Per quanto riguarda le vibrazioni che avevo hanno riscontrato il problema sugli iniettori che andranno puliti con ultrasuoni da loro stessi.
2. Smontando gli ignettori hanno potuto vedere che l?albero a camme è ?usurato sulle punterie? e se ne richiede sostituzione.
Ho chiesto di vedere il pezzo ma era ancora montato nel motore e la parte che lo indicano come usurata era a contatto con la valvola quindi non vedibile, l'avrebbero smontata stamattina.
Io sono profano in materia e sinceramente non so vedere se un albero a camme sia usurato e quindi stasera ci ritorno con una persona di fiducia per constatarne la verità.
Non contento stamani ho chiamato il n. verde skoda per chiedere lumi, per sapere se dopo aver cambiato tutti i pezzi era possibile una contro perizia per verificare la veridicità e mi hanno risposto picche, xkè i centri sono specializzati e se dicono di sostituire un particolare il cliente può accettare o non accettare.
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa