Come cosa c’entra? Che fine farebbe il tuo mantra se l’avessi preso?
cit.
“Ma purtroppo la maggior parte delle persone che conosco io sanno benissimo dove l'hanno preso e se anche non sanno esattamente a che ora e dove è successo sanno di non aver tenuto la distanza,di non aver rispettato gli inviti alla prudenza,di non aver mai indossato le mascherine come si deve etc etc.
Poi se vogliamo continuare a credere che le cose capitano perchè è destino liberissimi di farlo ma io …”
Non ha alcun senso quello che scrivi.
Citami dove avrei scritto che facendo come faccio io si ha la certezza assoluta di non contagiarsi.
Non l'ho mai scritto.
Però credo che non si possa negare che chi fa come me ha meno probabilità di contagiarsi di chi invece sta meno attento.
E non c'è nulla di male a scriverlo.
Se domani nonostante tutte le accortezze dovessi contagiarmi quindi per te dovrei rimangiarmi tutto e cadrebbe ogni logica in quanto ho scritto?
Scusa se te lo dico ma allora tu da ex contagiato perchè dai lezioni di vita e dici che bisogna andare avanti e non essere isterici etc etc?
Le persone a cui mi riferivo sono sempre andate in giro,non hanno mai tenuto la distanza,ne usato le mascherine in maniera corretta.
E non sanno come è successo?
Non sapranno precisamente dove e a che ora ma come lo sanno benissimo.
Solo che è più conveniente fare i finti tonti e pensare che sia stata sfortuna.
Che poi anche chi sta attento per davvero si possa contagiare è vero,rischia meno ma non è che non rischia perchè come dicevi tu bisogna vivere e quindi andare a lavorare,fare la spesa etc etc.
Ma trovo fuori dal mondo la "logica" secondo cui se una persona prudente si contagia allora cade il mantra etc etc.
Sembra quasi che mi auguri di contagiarmi per smentire quanto ho scritto cioè che chi sta più attento rischia meno.
E' assurdo,sarebbe come dire che visto che ogni tanto capita anche a chi rispetta i limiti di fare un incidente la prudenza non serve a niente.
E magari gioire pure nel vedere che nonostante la sua prudenza quello si è andato a schiantare.
Siamo davvero arrivati a questo?
A pensare "Visto che può capitare anche a te?".
Che tristezza.