Io per lavoro vedo centinaia di persone al giorno, faccio tutto come pre-Covid (e io il Covid al 90% l’ho avuto, a Gennaio 2020 quando non se ne parlava) ovviamente con mascherina e distanziamento per quanto possibile.
Non ho una gran vita sociale al di fuori del lavoro ho una figlia di 5 anni non vaccinata e io e mia moglie facciamo i turni, per cui il tempo è veramente poco per i divertimenti.
Fin quando
( anche se NON segui le regole )
non incontri l' impestato....
( Mica sei obbligato a forza )
Non ti succede niente
Secondo me non bisogna fare l'assioma
non vaccinato = contagioso
ci sono tanti non vaccinati che stanno benissimo e altrettanti vaccinati che sono contagiosi.
E secondo te con 600 persone al giorno in media che vedo e ho visto anche prima dei vaccini non c’era qualche positivo?
Sicuramente c’era, magari l’ho preso da asintomatico o magari avevo gli anticorpi poi ho fatto i vaccini e spero di attenuarne le conseguenze.
Chiuso in casa no, anche perchè il mio lavoro è l’antitesi dell’antisocialità.
Sto “attento” nei limiti del possibile (ergo, poco) di certo non vado a leccare i carrelli all’Esselunga ma dubito che sia sufficiente ad evitare il Covid.
Se tutti fossero contagiabili
magari lo sono, solo che lo passano senza rogne...
Secondo me non bisogna fare l'assioma
non vaccinato = contagioso
ci sono tanti non vaccinati che stanno benissimo e altrettanti vaccinati che sono contagiosi.
hai portato un ottimo esempio, perché in casi come questo viene fuori tutta la confusione di molta gente, che pensa: "oh, mi sono vaccinato, ora che ca..o vuoi?", ma non si rende conto di non poter comunque fare quello che vuole, perché non capisce che potrebbe comunque contrarre il virus e contagiare. "Ma come? allora a che ca..o serve? C'hanno raggione i no vacse!". No, è tutta questione di probabilità. Dire che possono contrarre il virus non vuol dire che lo prenderanno di sicuro o allo stesso modo dei non vaccinati. Oh, ormai sono due anni che se ne parla e ancora non è entrato in testa a tanti. Ma forse sarà perché non vogliono sentire?
Di questo passo buona parte ci arriverà da solo, per esperienza più o meno diretta.i vaccini riducono di cento volte le probabilità di finire in intensiva, anche se non la azzerano. Ma tanto per qualcuno o è sì o è no. Come si fa a farli ragionare?
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa