Non mi hanno chiesto il documento di identita'
Precisazione dall'alto....
https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...nti_9e2ee4a9-077f-4d47-a79c-c04c84128959.html
EDIT: non avevo visto che l'aveva già segnalato U2511. Sorry.
come dicevo prima , quindi da ora in poi nessun esercente potrà più chiedere un documento ma in qualsiasi contesto, quindi non lo si chiederà più neanche per gli alcolici e per le carte di credito, se cosi va bene ci si attiene
Ma....Dice pure....
" Saranno i proprietari a dover provvedere "
Rigo 4/5
Ma dai....
Ma rileggono quello che scrivono
??
Io che sono cattivo e malpensante propongo anche questo caso.a ok, certo non puoi pretenderlo ma se poi nel locale a seguito di controlli si trovano persone non in regola la responsabilità su chi ricade?
Effettivamente se è vero che su telegram propongono pass falsi chi li acquista lo farà certamente per esibirli per accedere a bar e ristoranti al chiuso su richiesta degli esercenti.
Ma se arrivasse davvero un controllo da parte delle Fdo conviene di gran lunga fare gli gnorri piuttosto che ammettere di aver esibito un pass falso o di altra persona.
E si scarica tutta la responsabilità sull'esercente.
Io che sono cattivo e malpensante propongo anche questo caso.
Mario Rossi entra in un locale esibendo al controllo un pass falso oppure di altra persona. Il cameriere o chi per lui scansiona il QR Code ottenendo "luce verde" e come previsto NON chiede il documento di identità.
Arriva un controllo random delle FFOO e il nostro signor Mario Rossi, richiesto di esibire il pass, dice candidamente "Non ce l'ho". Al che l'agente gli chiede "scusi ma come è entrato qui? non le hanno chiesto il pass?" e lui seraficamente "no nessuno mi ha chiesto nulla, sono entrato e basta"
Il nostro gaglioffo si prende 280 euro di multa (i famosi 400 meno lo sconto se paghi subito), ma evita un probabile procedimento penale (pass falso o di terzi), mentre per l'esercente iniziano un sacco di guai.
Onestamente non ho mai avuto problemi con le autocertificazioni, ed ho girato non poco anche nei periodi peggiori. Va detto che non ho la controprova perché non mi hanno mai fermato.--Ricorderai, pensando a quell' Italiano " incomprensibile ",
il modulo di accompagno per uscire quando c' era la zona rossa....
A casa, dovrei, se Blu non li ha buttati per scaramanzia, averli tutti:
devono essere almeno 4, se non 5.
I pass falsi sono un problema che spero possano estirpare alla svelta, perché a quelli onesti girano gli ammennicoli e tanto.-Pass falsi....
-Ristoratori ( richiedentili ) minacciati
( qui da noi 3 )
Pensare che con le Olimpiadi....
Tanti a dire che eravamo finalmente diventati un paese " normale ".
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa