Fine settimana dovrebbero aprire ai 55enni in Lombardia.
Unico dubbio è sulla data del richiamo che non vorrei cada (se AZ) esattamente nell'unica settimana di ferie che ho prenotato![]()
Resta però da capire esattamente chi siano i fragili.
A mia suocera 78 gg.Tieni conto quando prenoti la prima.
Almeno, da noi, puoi scegliere tra le varie date disponibili.
Io 82 giorni tra prima e seconda dose, se ti può aiutare. 8 marzo - 29 maggio.
In Lombardia Astrazeneca solo per le seconde sposi
https://lecconotizie.com/societa/le...r-gli-over60-astrazeneca-per-le-seconde-dosi/
Io ho la prenotazione per sabato 8. 60/65 anni
quale? AZ? J&J? Pfizer?Da stanotte in Polonia si somministra ai trentenni
quale? AZ? J&J? Pfizer?
Puoi scegliere al momento della prenotazione tra AZ, Pfizer, Moderna (forse ora anche J&J), ovviamente non tutti i vaccini sono disponibili in tutti i centri vaccinali in un determinato momento, quindi se preferisci un determinato tipo di vaccino può convenire fare un po' di strada per farlo presto.
La cosa interessante è il sistema di prenotazione molto flessibile, si può scegliere che vaccino fare, dove farlo ed anche nell'evenienza cambiare data facilmente, sia online che per telefono. Nei centri vaccinali è l'esercito che organizza la logistica diciamo "esterna", salvo negli studi medici che volontariamente partecipano alla campagna vaccinale.
quindi, mi pare di capire, 100000 volte meglio che in italia. Facciamo proprio ridere, altro che PNRR e sigle varie (con la nostra burocrazia, andrà tutto a donnine discinte...in polonia invece utilizzano tutti, e bene, i fondi europei già da tempo grazie ad una burocrazia molto più efficiente)
popolazione minore, ma nemmeno tanto...e già sono ai 30/40enni, qui è un miraggio...per non parlare dell'impossibilità di scelta...io sarei stato disposto a pagare di tasca mia al SSN pur di poter scegliere, e come me tanti altri...Bisogna dire che hanno una popolazione minore ripartita su un territorio maggiore (e che c'è anche un discreto numero di persone che non vuole ancora vaccinarsi), però devo dire che in questo caso specifico il sistema si è dimostrato molto efficiente.
Quando hanno aperto -a sorpresa e con qualche polemica- le vaccinazioni per gli over 40, un mesetto fa, il sito internet è andato un po' in crisi il giorno successivo, ma niente di trascendentale, molta gente aveva già l'appuntamento confermato già poco dopo la mezzanotte.
quindi, mi pare di capire, 100000 volte meglio che in italia. Facciamo proprio ridere, altro che PNRR e sigle varie (con la nostra burocrazia, andrà tutto a donnine discinte...in polonia invece utilizzano tutti, e bene, i fondi europei già da tempo grazie ad una burocrazia molto più efficiente)
Comunque sia anche volendo fino a poco tempo fa in Italia non si poteva andare più veloci perché mancavano le dosi, ed essendo ripartite in proporzione alla popolazione anche gli altri paesi più o meno avevano lo stesso andamento.popolazione minore, ma nemmeno tanto...e già sono ai 30/40enni, qui è un miraggio...per non parlare dell'impossibilità di scelta...io sarei stato disposto a pagare di tasca mia al SSN pur di poter scegliere, e come me tanti altri...
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa