Nel caso in questione in due righe ha scritto guardi e senta.
Non in tono intimidatorio ma proprio colloquiale.
Ma si scrive una mail di lavoro così?
Ci mancava soltanto che una riga si e una no iniziasse con cioè come se fosse un ragazzino di 14 anni.
Con l'aggravante di scriverlo in inglese ... più o meno, solo come termini ma con la stessa struttura colloquiale che con l'inglese sta come i cavoli a merenda.
Te lo auguroRientrando principalmente in topic, purtroppo a sto giro anche nel mio giro familiare ci siamo finiti in mezzo:
suocero positivo e scoperto solo perché caduto di notte in casa (magari sì aiutato dall'infezione però per il resto asintomatico).
Giro in PS e tampone positivo.
E così, poiché ancora in attesa di booster, mi becco 5 gg di domiciliari.
Sperando finisca tutto lì.
Rientrando principalmente in topic, purtroppo a sto giro anche nel mio giro familiare ci siamo finiti in mezzo:
suocero positivo e scoperto solo perché caduto di notte in casa (magari sì aiutato dall'infezione però per il resto asintomatico).
Rientrando principalmente in topic, purtroppo a sto giro anche nel mio giro familiare ci siamo finiti in mezzo:
purtroppo qua in zona siamo tutti in ritardo coi booster e eravamo prenotati questa settimana.Speriamo che su risolva al meglio e velocemente
In bocca al lupoRientrando principalmente in topic, purtroppo a sto giro anche nel mio giro familiare ci siamo finiti in mezzo:
No...purtroppo la mail che hai ricevuto è di un individuo che alla fine il suo titolo lo ottiene. E la bancarotta a cui mi riferivo è proprio questa. Questo soggetto, potrebbe a breve essere in una posizione di selezionare, giudicare, valutare altre persone, progetti etc etc...i pensieri complessi richiedono parole. E se le parole sono poche, la complessità di pensiero che si riesce a elaborare è necessariamente limitata.Almeno quelli sono studenti,cioè non è detto che riescano a ottenere la laurea.
Ho ricevuto da poco una mail da parte di un fior di laureato quasi con 100.
Non c'erano grossi errori grammaticali ma il tono era allucinante,ha scritto come parla cioè sempre come se stesse conversando al bar dopo aver bevuto due cicchetti.
E' proprio così. Il numero di laureati che un ateneo sforna diventa una bandierina da sventolare, e che fa titolo sui giornali.Mmmmmm saranno mica un pò larghi di manica con i voti? Le scuole/università sono diventate anch'esse delle aziende: se bocci troppo la gente scappa ergo non conviene. E ci troviamo gente laureata che scrive la '' ha '' senza la h e viceversa.
poi magari vantano che il 90% entro un anno trova occupazione .... ma non dicono quale.E' proprio così. Il numero di laureati che un ateneo sforna diventa una bandierina da sventolare, e che fa titolo sui giornali.
Applauso, ma in linea con il pensiero dominante in Italia: i temi culturali ed artistici sono per pochi perdigiorno che non hanno voglia di fare un "tubo". Il dramma è che chi non ha modo di confrontarsi con il resto del mondo non capisce cosa stiamo perdendo.pensieri complessi richiedono parole. E se le parole sono poche, la complessità di pensiero che si riesce a elaborare è necessariamente limitata.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa