Hai ragione e ti quoto al 100%
Il tracciamento è completamente saltato, questa compagna di classe che è la terza positiva sapeva di esserlo da giorni (ma i genitori sulla chat di classe, mentendo, dicono da ieri ...) e aveva avvisato i compagni già oltre una settimana fa (il 22 o il 23
Se rimettono la DAD tanto vale saltare l’anno. Abbiamo avuto la DAD da fine febbraio della terza media e poi quasi tutta la prima liceo, ora in seconda sta pagando un conto durissimo (praticamente deve fare due anni in uno).Almeno è stata più responsabile dei genitori.
Per quanto la dad fosse problematica io continuo a pensare che fosse il caso di reintrodurla invece di fare una settimana in presenza,poi salta fuori un positivo,tutti a casa,poi tamponi per rientrare (ammesso di riuscire a farli),di nuovo in presenza finchè non salta fuori un altro positivo e si ricomincia.
Il figlio di una coppia di amici tra quarantene varie (alcune dovute a contagi a scuola altre a contagi in palestra) e un periodo in cui aveva dei sintomi che poi è saltato fuori non centravano nulla col covid se va bene da settembre avrà fatto 1 mese in presenza e il resto a casa.
Pare che non sarebbero i soli...Sospetto che stiano mollando; la situazione è scappata di mano.
Lasceranno correre il virus.
Pare che non sarebbero i soli...
https://www.jpost.com/health-and-wellness/coronavirus/article-689998
Se rimettono la DAD tanto vale saltare l’anno. Abbiamo avuto la DAD da fine febbraio della terza media e poi quasi tutta la prima liceo, ora in seconda sta pagando un conto durissimo (praticamente deve fare due anni in uno).
i danni sono continuativi, tipo buffer....si è in dad a intermittenza.
Come ho scritto ieri, mi pare che siamo al "si salvi chi può".
La situazione è fuori controllo; le alternative sono un lockdown stile marzo 2020 o lasciare correre il virus, sperando che non faccia troppo male.
Mi pare che abbiano deciso per la seconda.
Mi sembra che sia l’unica cosa da fare a questo punto. Tutti coloro che hanno deciso di vaccinarsi senza indugio non possono e non devono sottostare alle stesse regole di chi crede nel grafene (già è tanto respirare lo stesso ossigeno).lasciare correre il virus, sperando che non faccia troppo male.
i danni sono continuativi, tipo buffer....
Mi sembra che sia l’unica cosa da fare a questo punto. Tutti coloro che hanno deciso di vaccinarsi senza indugio non possono e non devono sottostare alle stesse regole di chi crede nel grafene (già è tanto respirare lo stesso ossigeno).
La variante omicron e le infinite che seguiranno potranno anche essere velocissime a diffondersi, ma
se circoleranno tra vaccinati (e sottolineo vaccinati che non vuol dire immunizzati) ci faranno un po’ colare il naso, quindi non servirà chiudersi in casa o mettersi quattro ore in coda per tamponarsi per risolvere che cosa?!
Chi ha altri problemi di salute sa bene da solo a quali rischi può esporsi o meno.
Lasciamo che la sanità torni a curare bene tutti quanti!
Io ho sempre rispettato le regole in questi due anni anche le meno comprensibili, ma adesso mi sono veramente rotto.
Basta sentire parlare di varianti e di quanto possa essere efficace il vaccino X più di quello Y e
meno di Z e che su 100 casi 62,5 sono di omicron e gli altri di epsilon…
cuorern - 34 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa