Puo' essere
( ma li conosci tutti tu?? )
con150 morti anche oggi
Sto al pubblico, e la gente parla. Si sfoga. Il campo sportivo è adiacente ai campi da tennis e alla bocciofila.
Puo' essere
( ma li conosci tutti tu?? )
con150 morti anche oggi
Sto al pubblico, e la gente parla. Si sfoga. Il campo sportivo è adiacente ai campi da tennis e alla bocciofila.
Non è per fare l'avvocato del diavolo ma di gente che finiva a letto con 40 di febbre ce n'era anche prima del covid.
E poi i ragionamenti si fanno sui grandi numeri.
Uno può anche conoscere 50 persone che si sono operate a un ginocchio e sono rimaste zoppe ma magari le statistiche per quel tipo di intervento dicono che i casi di insuccesso sono molto rari.
Sei hai preso il virus è per aver partecipato ad una cena affollata, non per i tempi del richiamo vaccinale. Mia moglie, docente anch'essa, ha fatto la dose booster oggi con la seconda 7÷8mesi fa.Eh ma la quantità di virus in circolazione 2 mesi fa, 3 mesi fa, era 1/3 rispetto a quella di oggi....
Vero, anzi media settimanale 20 dicembre 2020, 611 decessi/die, stessa media settimanale 20 dicembre 2021, 121, esattamente ⅕ o -80%. Con praticamente tutto aperto e le nuove varianti delta e omicron dominanti. Non mi sembra poco. Ma non so come contino i punti alla bocciofila...Oggi abbiamo gli stessi contagi di un anno fa; ma solo 150 morti contro 600
Questo è il modo in cui andrebbero divulgati i dati giornalieri, relazionandoli temporalmente facendo riferimento allo stesso periodo 2020 e 2021, e non in valore assoluto, tenuto conto che i positivi che emergono giornalmente da tampone secondo me nemmeno sono comparabili, dato che adesso se ne fanno un numero di molto maggiore.Vero, anzi media settimanale 20 dicembre 2020, 611 decessi/die, stessa media settimanale 20 dicembre 2021, 121, esattamente ⅕ o -80%. Con praticamente tutto aperto e le nuove varianti delta e omicron dominanti. Non mi sembra poco. Ma non so come contino i punti alla bocciofila...
Grazie. I numeri, specialmente quelli sanitari, sono il mio mestiere.Questo è il modo in cui andrebbero divulgati i dati giornalieri
Ma non so come contino i punti alla bocciofila...
Ecco, a dir la loro, dopo virologi, infettivologi, biologi, pneumologi, viroinfettivologi, bioinfettivovirologi, pneumovirobioinfettivologi, ci mancavano solo i ragionieri... partita semplice o partita doppia?Gia'
Meglio farsi una contabilita' in parallelo
Per fortuna nessuno di loro fa statstiche. Esistono figure professionali apposite.Ecco, a dir la loro, dopo virologi, infettivologi, biologi, pneumologi, viroinfettivologi, bioinfettivovirologi, pneumovirobioinfettivologi, ci mancavano solo i ragionieri... partita semplice o partita doppia?
Hai ragione. Ma cosa vuoi che Ti dica, nel paese dove tutti sono esperti di tutto e soprattutto nel lavoro degli altri non mi stupisco più di niente. Professionalità, serietà, autorevolezza unite ad certa dose (che non guasta) di umiltà: non pervenute.Per fortuna nessuno di loro fa statstiche. Esistono figure professionali apposite.
Vero, anzi media settimanale 20 dicembre 2020, 611 decessi/die, stessa media settimanale 20 dicembre 2021, 121, esattamente ⅕ o -80%. Con praticamente tutto aperto e le nuove varianti delta e omicron dominanti. Non mi sembra poco. Ma non so come contino i punti alla bocciofila...
Intanto ti invito ad un linguaggio più consono alla testata che ci ospita ed al rispetto del regolamento che vieta espressamente espressioni scurrili palesi o edulcorate dai puntini inframmezzati.Potete snocciolare tutti i numeri che vi pare, la gente comincia ad incazzarsi xchè fa' i conti con quello vede e se ne strafotte di quello che gli viene raccontato. Se metteranno veramente il tampone anche per i plurivaccinati la presa per il c...o è completa.
...che purtroppo nessuno si fila manco di striscio.Per fortuna nessuno di loro fa statstiche. Esistono figure professionali apposite.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa