Si potrebbe asserire che se chiudessimo i ristoranti, metà del problema sarebbe risolto?Le cene al chiuso con persone che non appartengono alla propria cerchia sociale sono il meglio per beccarselo.
Si potrebbe asserire che se chiudessimo i ristoranti, metà del problema sarebbe risolto?Le cene al chiuso con persone che non appartengono alla propria cerchia sociale sono il meglio per beccarselo.
Il tuo ragionamento funziona fino all'ultima frase (esclusa), perché questa è una correlazione completamente sbagliata.
E se vai a vedere i numeri, senza che te li spieghi nessuno, ma guardandoli da te e capendoli, ti accorgerai che l'utilità del vaccino è assolutamente INIDISCUTIBILE. Che poi si poteva organizzare meglio siamo tutti d'accordo, ma la mala organizzazione non è certo un motivo per non vaccinarsi.
Ma la gente chi? Cosa vede? Cosa c'è da vedere?....se mettono il tampone per i vaccinati, si farà fine. Se non ti va bene stai a casa.
Occorre accettare che è il virus che fa quello che vuole e non noi.
Il resto solo chiacchiericcio.
Si potrebbe asserire che se chiudessimo i ristoranti, metà del problema sarebbe risolto?
Un po' iperbolica (volutamente), ma questo è il percepito. Non è stato adeguatamente spiegato che il vaccino non è la corazza di Re Artù e non impedisce la trasmissione del virus, ergo anche i vaccinati devono usare le precauzioni. La gente questo non l'ha recepito.No Agri. Cavoli. Come si può dire questo. Dai.
Non è il mio ragionamento, è quello che sento dire.
E' appena uscito un prof delle elementari, plurivaccinato, in classe fino alle 16,00 del pomeriggio ( inclusa mensa ) con 30 ragazzini dai 6 anni in su. E ha detto le stesse cose; anzi ha rincarato la dose: '' i vaccinati sono bombe ad orologeria perchè vivono come se il virus non esistesse, e se sono positivi nessuno gli ritira in green pass''.
In quanto alla frase che hai quotato, se il governo farà i passi che ha in mente di fare ne sentiremo delle belle.
Ma guarda che non la si deve mettere sul piano del te l'avevo detto, il tempo è galantuomo...cioè io sto parlando di altro e in altri terminiCome dico sempre, purtroppo, il tempo è galantuomo. E come lo è stato sulle cose che ho detto a settembre SPERO CHE QUESTA VOLTA HAI RAGIONE TU.
Un po' iperbolica (volutamente), ma questo è il percepito. Non è stato adeguatamente spiegato che il vaccino non è la corazza di Re Artù e non impedisce la trasmissione del virus, ergo anche i vaccinati devono usare le precauzioni. La gente questo non l'ha recepito.
Ma guarda che non la si deve mettere sul piano del te l'avevo detto, il tempo è galantuomo...cioè io sto parlando di altro e in altri termini
Veramente è stato fatto l'esatto contrario. Solo negli ultimi mesi si è fatto marcia indietro di fronte all'evidenza. Solo io ricordo la fantomantica immunità di gregge al 70% di vaccinati? La terza dose è uscita dal cilindro recentemente, segno che non avevano la più pallida idea e navigavano a vista.
All'inizio parlavano del 70%, lo ricordo anch'io.uhm... io non ricordo questa immunità del 70%, al contrario ricordo che sin dall'inizio si diceva che l'immunità di gregge è una chimera che non potrà essere raggiunta, perché serve una percentuale di vaccinati superiore al 95%. Io ricordo questo, ma forse abbiamo visto trasmissioni diverse.
uhm... io non ricordo questa immunità del 70%, al contrario ricordo che sin dall'inizio si diceva che l'immunità di gregge è una chimera che non potrà essere raggiunta, perché serve una percentuale di vaccinati superiore al 95%. Io ricordo questo, ma forse abbiamo visto trasmissioni diverse.
L'immunità funziona se poi si è immuni, se l'immunità scade come lo yogurt ... ed il tasso contemporaneo di vaccinazione resta basso ... amen.
Intanto stiamo messi così, al solito "io, speriamo che me la cavo"
https://www.ilcittadino.it/stories/...iate-allo-sbando-dallats-nessuna-in_73198_96/
Non è il mio ragionamento, è quello che sento dire.
E' appena uscito un prof delle elementari, plurivaccinato, in classe fino alle 16,00 del pomeriggio ( inclusa mensa ) con 30 ragazzini dai 6 anni in su. E ha detto le stesse cose; anzi ha rincarato la dose: '' i vaccinati sono bombe ad orologeria perchè vivono come se il virus non esistesse, e se sono positivi nessuno gli ritira in green pass''.
In quanto alla frase che hai quotato, se il governo farà i passi che ha in mente di fare ne sentiremo delle belle.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa