20% di 60 milioni = 12 milioni di persone che rischiano la pelle.
Ma non facendo bungee jumping bensì non vaccinandosi contro un virus che ha letteralmente messo in ginocchio il pianeta facendolo circolare ancora di più e rischiando di mandare di nuovo gli ospedali al collasso.
Se anche solo 1 non vaccinato su 100 finisse in ospedale sarebbero 120000 ricoverati,altrettanti letti e i relativi reparti inagibili per i pazienti non covid.
Sarebbe interessante sapere quante persone sono morte o si sono aggravate pur non avendo avuto il covid a causa del fatto che quando gli ospedali erano sotto pressione non era possibile fare prevenzione.
Senza contare i costi per la collettività.
Stiamo vedendo la luce dopo la peggior crisi sanitaria da non so quanti decenni e pensiamo ancora che la nostra salute riguardi solo noi stessi.
Sembra il ragionamento che fanno alcuni "Cosa gliene frega allo stato se non mi metto la cintura?Sulla mia macchina io faccio quello che voglio,la vita è la mia".
Con la differenza che gli incidenti stradali non sono contagiosi.
Rispondo a te ma vale per tutti visto che il mio intervento non è stato proprio compreso.
Io non difendo a spada tratta i no-vax, sono per la massima libertà. Se riempiono le terapie intensive, affari loro,
pagano le tasse e nel bisogno è giusto che sia così. Ma siccome ho tante conoscenze che lavorano negli ospedali, le cose che dicono i media nella maggior parte dei casi sono balle come per il discorso
green pass che io possiedo ma non serve a nulla. Abbandonando poi il discorso TI, come sapete già, esistono oramai una miriade di cure per il covid e molti che conosco i quali non si vogliono vaccinare per motivi loro e che io rispetto, vogliono queste cure che funzionano al 100%.
Conosco, come voi, una miriade di persone anziane e "sole" che hanno preso il covid e gli ha fatto un baffo. Conosco persone sane che curate coi piedi sono morte a causa del covid, questo per dire che la platea di persone che conoscete voi la conosco anch'io.
Ho fatto il militare e sono abituato a dire
signorsì per il bene della comunità: al militare mi hanno vaccinato coi loro intrugli e non ho detto niente, ho fatto ultimamente un trivalente+vaccino JJ e non ho detto niente, ma rispetto chi la pensa diversamente da me. Rispetto, caratteristica che ultimamente manca.
cosa c'entra la cintura col vaccino?
Io la uso, uso il casco, non elaboro le ebike per rendere un mezzo utile pericoloso, sono rispettoso delle regole. Ma se uno stile di vita non inficia il mio, affari loro.
E poi, quel 20% l'ho sparato di sana pianta, non conosco il numero esatto di NON vaccinati i quali potrebbero essere molti di meno.
Vi faccio una domanda: vogliono vaccinare tutti i bambini per il bene della comunità, siete d'accordo?
Io assolutamente no, lasciate stare i bambini.