Sull'Astra si azzera manualmente la qualità percentuale dell'olio e non dovrebbe avere nessun sensore che misuri il reale degrado dell'olio, ma bensì solo un algoritmo che tiene conto dei tragitti, del carico del motore e di accensioni e spegnimenti Dico questo perchè se lo azzeri torna tranquillamente al 100% anche se non cambi l'olio e poi comincia a scalare con i km. Sulla Chevrolet Cruze che avevo precedentemente invece se lo azzeravi senza cambiare l'olio dopo qualche minuto la percentuale calava improvvisamente, segno che eisteva un qualche sensore in grado di capire se l'olio era nuovo o no. Se penso cosa costava di listino l'Astra rispetto alla Cruze mi vien da piangere pensando che il sistema non sia stato mantenuto.....
Tornando in tema pure io penso che l'olio non centri nulla con il malfunzionamento riscontrato, probabilmente è un problema di uno o più iniettori e ci vuole qualcuno che ne capisca......
Tornando in tema pure io penso che l'olio non centri nulla con il malfunzionamento riscontrato, probabilmente è un problema di uno o più iniettori e ci vuole qualcuno che ne capisca......