Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mi si è rotta l' opel astra aiutatemi a capire

mi si è rotta l' opel astra aiutatemi a capire - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AspiratoMan

    AspiratoMan

    Iscritto:
    1589968779
    Messaggi:
    220
    Piaciuto:
    22
    sono stato in Calabria viaggio tra andata e ritorno di oltre 1000 km tutto ok. arrivo nel viale di casa mia l' auto inizia a fare come un rumore metallico un ticchettio ed esce fumo, siccome i meccanici sono in ferie riesco a trovare un meccanico occasionale un ragazzo congolese che mi dice che si è spaccata una rondella di rame sotto l' iniettore. e l' iniettore si era bloccato, dopo qualche ora di lavoro riesce a riparare l' auto , che va bene per due giorni , ieri ricomincia a fare rumore e fumo anche se in modo più moderato rispetto alla prima volta.
    lui insiste che ora l' auto è riparata e che la mancanza è il cambio d'olio, che l' olio sia vecchio, mentre parlando con il concessionario, ci ho litigato xke insiste che quando me la venduta ad aprile ha fatto i tagliandi, in effetti segnava olio 100% nel board computer , ora dopo 5000 km siamo ad 84%.

    chi devo credere puo essere che bdc sia stato azzerato senza cambiare olio? o il ragazzo congolese non sa fare nulla?
    il ragazzo davanti a me ha veramente cambiato la rondella di rame e sbloccato l' iniettore ma il difetto c'è sempre anche se minore
     
    Ultima modifica: 18 Agosto 2022
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    non dico che non sa fare nulla, ma non vedo cosa c'entra il cambio olio, forse ha azzeccato la riparazione ma non ha fatto come doveva visto che è andata bene solo 2 giorni, sperando non abbia peggiorato la situazione...
     
  3. AspiratoMan

    AspiratoMan

    Iscritto:
    1589968779
    Messaggi:
    220
    Piaciuto:
    22
    perchè lui dice che oltre al problema della rondella , l' olio è vecchio e va cambiato, mentre il concessionario dice che è stato fatto ad aprile, e infatti l' olio è ad 84%, per caso è possibile azzerarlo sul bdc? cmq ho letto su un altro forum che non basta solo sistemare le rondelle ma vanno fatti altri lavori per evitare il problema. mi toccherà tenerla ferma fino a settembre quando apre il mio meccanico
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    continuo a dire quello che ho detto, il difetto è tornato e cosa centra l'olio? Che poi lui valuta dall'aspetto sull'astina o fa che dire...direi che è meglio trovare un mecca che sa cosa fa
     
  5. AspiratoMan

    AspiratoMan

    Iscritto:
    1589968779
    Messaggi:
    220
    Piaciuto:
    22
    aspetterò che apra il mio meccanico, niente lui dice che oltre al problema c'è anche quell dell' olio esausto, tutto qua
     
  6. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.802
    Piaciuto:
    1.818
    Da quello che leggo dai tuoi post, sembra che ti abbiano rifilato una mezza bidonata..
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    dicci poi come va la cosa quando vai da un altro, che non sia il ragazzo nè chi ti ha venduto la macchina...
     
    A AspiratoMan piace questo elemento.
  8. AspiratoMan

    AspiratoMan

    Iscritto:
    1589968779
    Messaggi:
    220
    Piaciuto:
    22
    certo
     
    A albert56 piace questo elemento.
  9. quixo65

    quixo65

    Iscritto:
    1409481291
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    22
    Comunque il valore della qualità percentuale dell' olio è facilmente azzerabile anche manualmente. Per il resto non saprei....
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    è sempre stato che non è facile valutare se l'olio è da cambiare o meno guardandolo, nel dubbio è meglio cambiarlo...
     
  11. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.757
    Piaciuto:
    3.757
    E' evidente che l'olio non c'entra nulla con il problema dell'iniettore. Mi sfugge anche il nesso fra una rondella / guarnizione in rame e un iniettore bloccato.
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    ho paura che il congolese visto che non è riuscito piuttosto di ammetterlo da la colpa all'olio che centra come i cavoli a merenda, che poi se a mezzogiorno non avessi mangiato e a merenda hai solo dei cavoli, voglio vedere se non li mangi:emoji_grin::emoji_grin:
     
  13. Qpower

    Qpower

    Iscritto:
    1631053066
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    30
    Quando si comprano macchine usate con un po’ di km sulla groppa, purtroppo si può incappare in queste situazioni
    La durata dell’olio motore come qualcuno ha già scritto si può resettare senza cambiare, ma se non è stato cambiato in teoria la % dovrebbe scendere molto più velocemente..
     
  14. AspiratoMan

    AspiratoMan

    Iscritto:
    1589968779
    Messaggi:
    220
    Piaciuto:
    22
    e non ho ben capito come funziona, la swift ha solo la spia dell olio mentre l' astra nel bdc ha la % però torna al 100% una volta cambiato l' olio o si azzera manualmente non capisco
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    forse punta a cambiarlo lui, così doppio incasso, anche se il primo lavoro non è andato bene...basterebbero già le premesse per farmi prendere le distanze
     

Condividi questa Pagina