Stamane ho ritirato la mia skoda.
Tutto ok, auto in ordine e pulita, con su tutto quanto richiesto. Attendiamo una mezz'ora dal concessionario perchè solo stamattina consegna 5 auto (una yeti rossa, octavia berlina, octavia wagen e fabia wagon, oltre la mia).
Mancavano solo i tappettini in gomma, e piovendo il conc. ne ha preso uno da un'auto in vetrina e me lo ha prestato.
Pratiche e firme sbrigate in un baleno e almeno 20 minuti dedicati dal venditore a illustrare auto e comandi.
All'inizio dicevo: "si, lo so già, vai avanti" un po' annoiato, finchè... la fabia ha il vano davanti al passeggero refrigerato! Io: "ma è una roba fantastica, non lo sapevo, ma è utilissimo!" Il conc. mi guarda stranito: "ma non hai anche una golf V? C'è l'ha anche lei!" e io: "ma figurati se in 5 anni non mi accorgevo che c'era!"
A casa la mazzata: C'ERA E NON LO SAPEVO!

(maledette tutte le borse termiche che ho usato).
Altra buona notizia: tre giorni prima mia moglie torna a casa senza lo specchietto sinistro della golf IV che stiamo per dar dentro: dal suo racconto direi che l'hanno rotto rubando il vetro, perchè a terra c'erano pezzi di plastica ma non uno di vetro, e hanno spezzato il braccino metallico. Insomma c'è da cambiare tutto il pezzo (300 euro circa).
Il venditore, gentilissimo, che avevo informato telefonicamente, oggi mi dice che ci pensa lui e non ha tolto 1 euro dalla valutazione a contratto di 2 mesi prima e con auto integra.
la cosa mi ha fatto gran piacere, bravo conc. :thumbup:
Usciamo da lì, facciamo il pieno di gpl (20 euro) e un po' di benzina, son passati 6 o 7 minuti, e il conc. mi chiama: ho lasciato là l'ombrello. Torno a prenderlo e lo ringrazio per l'ennesima volta.
Il tempo è impietoso, piove di continuo, spesa fatta ieri, insomma dritto a casa (7 km) e fabia posteggiata in cortile.
Impressioni di guida ai prossimi aggiornamenti.
Per ora vale la pena di annotare solo due dettagli sugli interni:
il primo riguarda le plastiche, molto migliorate, tanto che nella zona alta è pari al VW che sostituisce, mentre la parte inferiore (tasche portiere e consolle centrale sotto la radio) resta al tatto ancora rigida e non all'altezza, ma complessivamente e rispetto alla concorrenza fa la sua bella figura.
Il secondo è l'allestimento pulse (sedili sportivi, piccolo pacch. pelle e volante a tre razze): li avevo visti solo in foto e l'ho ordinato lo stesso perchè quelli base (visti dal vero) non mi convincevano, e poi sono 10 anni che guidiamo io e mia moglie su sedili molto ben profilati. Fatto sta che sono bellissimi e confortevoli, quando mi siedo alla guida non rimpiango affatto di essere passato da VW a Skoda.
Ciao a tutti 8)