Eccomi qui quo qua........allora caro Albertino mio.........cerco di spiegarmi bene ...se riesco.
Allora non è che se io ho scelto il DSG...debba dire che è buono questo e basta......ci mancherebbe...........il fatto è che non è un semplice cambio automatico di quelli con convertitore di coppia che sono ben altra cosa.......il nostro è un doppia frizione e ha il vantaggio di tenere l'auto sempre in tiro......e i passaggi da un rapporto all'altro avvengono con il sincronismo delle stesse frizioni in oggetto.......uguale ....tempi di cambiata praticamente nulli.
Perchè lo chiamo robotizzato ed intelligente........allora è un vero e proprio robot ed esegue una serie di funzioni al posto nostro.......intelligente perchè è ad autoapprendimento e si adegua al tuo stile di guida........i punti sono 2....o lui non capisce te .....oppure tu sei un po troppo angelo e demone allo stesso tempo e lui non sa più che fa!!!
Nel senso che , te lo possono confermare i tecnici ....noi abbiamo una miriade di sensori che misurano le forze tramite giroscopi che rilevano una infinità di parametri......non è cosa semplice e sicuramente sarà difficile che si possa accontentare tutti.....è una questione di compromessi e li conosco molto bene stanne certo.
Io prima di acquistarlo diciamo che avevo un amico già molti ani fa aveva questa diavoleria sulla sua auto aziendale......e ho potuto notare che con il passare degli anni e dopo tanti step e tribolazioni avevano raggiunto un buon compromesso.......parlo di DSG 6
L'avevo guidata appena l'aveva acquistata e non mi entusiasmò ....poi con l'ultimo step era un'altra cosa......ed infatti a distanza di 2 anni me lo sono pigliato e me lo tengo.......non sono pentito e non devo difendere a spada tratta u acquisto che ho fatto.......a volte sì la vorrei più cattiva e magari non escludo che a breve possa fare una bella mappa e modificare un po il comportamento generale della vettura.......ma a dire che non mi piace ce ne passa.....tutto è migliorabile......non si butta mai nulla ...lo si può magari personalizzare ......è un po come un vestito industriale......deve per forza ricoprire certi canoni standard...poi se vado dalla sarta per farmelo aggiustare ...tanto meglio no???
Le donnine in tal senso sanno bene di che sto parlando .............he he he he he
te vorrei vedere se ogni volta che apri l'armadio e sei di un umore un po così...che fai butti tutto.......fai girare l'economia
Ciao Krassugno......se hai ancora dubbi son sempre qui quo qua..... 8) 8)
P.S. A Medolla poi ti spiego bene.....se vuoi sali con me a bordo e ti faccio un esempio pratico...ok???? :thumbup: