ecco la vicenda leggete e consigliatemi se avete esperienze al riguardo:
ho comprato nel marzo 2010 una renault megane 3p coupè dynamique, e i fastidi e le delusioni sono cominciate già alla consegna, l'auto aveva la batteria scarica così per ritirarla me la misero in moto con i cavetti, garantendomi che la batteria era buona e che con l'uso si sarebbe ricaricata.... alla consegna l'auto aveva 112 km, un piccolo graffietto sul paraurti di avanti e la plastica di un faro posteriore leggermente opaca, per questi danni per me di conformità dopo una litigata mi hanno riconosciuto solo un tagliando gratuito. dopo un mese sono rimasto per strada perchè la batteria era andata. portata in officina per cambiarla me ne hanno montata una nuova senza stringere i cavetti (che al primo dosso potevano staccarsi)mi hanno rotto i supporti del coperchio che copre la batteria e ci sono dovuto andare tre volte per convincerli a cambiarmelo (si sono permessi perfino di alludere che l'avessi danneggiato io). fin dal primo giorno l'auto in autostrada dopo i circa 120 km/h è eccessivamente rumorosa il motore si sente in abitacolo in modo fastidioso e un viaggio di ore diventa una tortura, prenoto un appuntamento e dopo circa un mese mi fissano un appuntamento, nel frattempo pochi giorni prima dell'appuntamento in officina ,'l'impianto di scarico comincia ad emettere forti vibrazioni e rumori di ferraglia. al ritiro dalla officina si limitano a dirmi che un supporto si era staccato e che tutto andava bene...(l'auto è sempre rumorosa). ho fatto registrare le portiere in carrozzeria ma in autostrada continua a passare aria dalle guarnizioni delle porte, mentre sopratutto in città quando vado con un filo di gas sento un rumore tipo differenziale consumato, il supporto lombare non funziona e se voglio che lo riparino devo portare l'auto in due tempi (smontano ordinano il pezzo, rimontano , tempo due giorni, poi quando arriva il pezzo ri-smontano sostituiscono il pezzo e rimontano, altri 2 giorni) mi chiedo, non è mio diritto riavere l'auto a cose fatte e nel frattempo avere una auto di cortesia?
questa è la mia prima auto nuova dopo averne avute gia una decina ma è quella che più mi ha intossicato, cosi 5 mesi fa ho deciso di venderla avendo perso fiducia nel prodotto e nel marchio (si perchè ho chiamato renault chiedendo un loro ispettore per fare verificare se l'auto è conforme e mi hanno detto che deve essere la concessionaria ad attivare tale procedura...la concessionaria e le varie carrozzerie renault che ho sentito mi hanno detto che non c'è motivo per farlo), dopo 3 mesi di ricerche ieri da Pisa salgo a Torino (tra andare e venire una giornata persa)per permutare la mia megane con una 159 di un concessionario plurimarche, dovevo solo firmare il contratto quando un loro meccanico si accorge del danno: l'auto è stata riverniciata sul parafango posteriore!!!! cito sue parole.."in malo modo" per tanto l'accordo salta e il rivenditore non mi cede più la sua alfa.... ora ditemi tra arrabbiature tempo perso ad insistere che controllassero meglio l'auto(quando loro sapevano che l'auto era non conforme almeno per la carrozzeria), uso reso fastidioso dai problemi sopracitati mai risolti, tempo perso per cercare la 159 e poi perdere l'affare.... a quanto ammonta il danno che mi hanno causato? io non mi fido più di questa auto che ho pure scoperto essere deprezzata, posso chiedere che se la riprendano e mi ridiano i soldi e in più mi riconascano pure i danni morali e di stress e rabbia gratuita che mi hanno causato? Come devo fare per fare valere i miei diritti di consumatore?
ho comprato nel marzo 2010 una renault megane 3p coupè dynamique, e i fastidi e le delusioni sono cominciate già alla consegna, l'auto aveva la batteria scarica così per ritirarla me la misero in moto con i cavetti, garantendomi che la batteria era buona e che con l'uso si sarebbe ricaricata.... alla consegna l'auto aveva 112 km, un piccolo graffietto sul paraurti di avanti e la plastica di un faro posteriore leggermente opaca, per questi danni per me di conformità dopo una litigata mi hanno riconosciuto solo un tagliando gratuito. dopo un mese sono rimasto per strada perchè la batteria era andata. portata in officina per cambiarla me ne hanno montata una nuova senza stringere i cavetti (che al primo dosso potevano staccarsi)mi hanno rotto i supporti del coperchio che copre la batteria e ci sono dovuto andare tre volte per convincerli a cambiarmelo (si sono permessi perfino di alludere che l'avessi danneggiato io). fin dal primo giorno l'auto in autostrada dopo i circa 120 km/h è eccessivamente rumorosa il motore si sente in abitacolo in modo fastidioso e un viaggio di ore diventa una tortura, prenoto un appuntamento e dopo circa un mese mi fissano un appuntamento, nel frattempo pochi giorni prima dell'appuntamento in officina ,'l'impianto di scarico comincia ad emettere forti vibrazioni e rumori di ferraglia. al ritiro dalla officina si limitano a dirmi che un supporto si era staccato e che tutto andava bene...(l'auto è sempre rumorosa). ho fatto registrare le portiere in carrozzeria ma in autostrada continua a passare aria dalle guarnizioni delle porte, mentre sopratutto in città quando vado con un filo di gas sento un rumore tipo differenziale consumato, il supporto lombare non funziona e se voglio che lo riparino devo portare l'auto in due tempi (smontano ordinano il pezzo, rimontano , tempo due giorni, poi quando arriva il pezzo ri-smontano sostituiscono il pezzo e rimontano, altri 2 giorni) mi chiedo, non è mio diritto riavere l'auto a cose fatte e nel frattempo avere una auto di cortesia?
questa è la mia prima auto nuova dopo averne avute gia una decina ma è quella che più mi ha intossicato, cosi 5 mesi fa ho deciso di venderla avendo perso fiducia nel prodotto e nel marchio (si perchè ho chiamato renault chiedendo un loro ispettore per fare verificare se l'auto è conforme e mi hanno detto che deve essere la concessionaria ad attivare tale procedura...la concessionaria e le varie carrozzerie renault che ho sentito mi hanno detto che non c'è motivo per farlo), dopo 3 mesi di ricerche ieri da Pisa salgo a Torino (tra andare e venire una giornata persa)per permutare la mia megane con una 159 di un concessionario plurimarche, dovevo solo firmare il contratto quando un loro meccanico si accorge del danno: l'auto è stata riverniciata sul parafango posteriore!!!! cito sue parole.."in malo modo" per tanto l'accordo salta e il rivenditore non mi cede più la sua alfa.... ora ditemi tra arrabbiature tempo perso ad insistere che controllassero meglio l'auto(quando loro sapevano che l'auto era non conforme almeno per la carrozzeria), uso reso fastidioso dai problemi sopracitati mai risolti, tempo perso per cercare la 159 e poi perdere l'affare.... a quanto ammonta il danno che mi hanno causato? io non mi fido più di questa auto che ho pure scoperto essere deprezzata, posso chiedere che se la riprendano e mi ridiano i soldi e in più mi riconascano pure i danni morali e di stress e rabbia gratuita che mi hanno causato? Come devo fare per fare valere i miei diritti di consumatore?