Circa lo "spionaggio" da dire che vengono anche utilizzati gli obbiettivi delle fotocamere dei comuni dispositivi mobili...
Circa lo "spionaggio" da dire che vengono anche utilizzati gli obbiettivi delle fotocamere dei comuni dispositivi mobili...
Non seguo il genere quindi lo ignoro...Come in fast and furious?![]()
Non seguo il genere quindi lo ignoro...
si, nel caso dell´assistente vocale d´accordissimo, ma essendo implementati in tutti i cellulari la cosa si estende anche a quelli e a ogni dispositivo potenzialmente in grado di ascoltare..o vedere..Mi sembra ovvio che se utilizzi un sistema di comunicazione in cui i comandi inviati passano per un server proprietario di terzi e situato dall'altra parte del continente, o lo implementi davvero come si deve, o il rischio di ascolto da parte di orecchie non autorizzate è tutt'altro che remoto... e a questo punto, si tratta di valutarne bene l'utilità in rapporto al costo della sicurezza. Che poi, in ambito professionale, non vedo in cosa un assistente vocale possa rivelarsi tangibilmente più utile rispetto agli altri sistemi di comunicazione...
Io non uso assistenti vocali di alcun genere ed alle telecamere dei Cell, iPad e Mac ho messo un nastro adesivo.
Sedi inteso come ubicazioni/stabili...In uno dei film della saga,non ho idea di quale,mi pare che esistesse una sorta di software che si collegava a qualsiasi fotocamera e telecamera del mondo e le utilizzava per rintracciare il volto di una determinata persona.
Quello non so se sia vero.
Non sapevo che Pokemon go avesse avuto questo risvolto negativo.
Per sedi cosa intendi?
Anche io volevo utilizzare un nastro isolante ma poi rimando sempre!Io non uso assistenti vocali di alcun genere ed alle telecamere dei Cell, iPad e Mac ho messo un nastro adesivo. Come molti miei amici.
Serve? Non lo so....so solo che in ogni caso siamo spiatissimi.
Nel caso ancora qualcuno non lo sapesse... tutte le ricerche personali sui vari dispositivi sono accuratamente archiviate ed alla bisogna visionabili da chi ne abbia facoltà...
mi sono ultimamente accorto che andando sul mio archivio immagini, fra quelle salvate dal web, forum compresi, mi esce l'esatta (?) zona geografica (città/paese) per ognuno dei file!!!
Inquietante... anche perché a questo punto potrebbero, volendo, risalire a riferimenti ancor più dettagliati nonché "sensibili"...!!!
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa