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Mi date un aiuto?

FurettoS ha scritto:
Sono pareri e giudizi personali ma la voce"prestazioni" non si riesce proprio a sposare con motorizzazioni prettamente "dowsizing".

Al di la della tipologia di erogazione il 316d rimane un motore con "inerzie" da 2000 cc e potenze di un 1600 cc.

Se la si prende per un compromesso tra piacevolezza del modello e contenimento dei costi va bene ma ad essa sono legati anche degli effetti collaterali.
Al di la dei cavalli i Nm sono cmq un pò ristretti, sufficienti magari il giusto per muoverla ma non certo per dargli spunti di brillantezza e vista la mole dell'auto ed il fatto che è un diesel i Nm fanno la differenza.

Condivido! Mi sembra che il 2.0 116 cv di BMW eroghi più o meno gli stessi nm del 1.6 tdi audi / vw e addirittura meno del 1.6 fiat (300 nm contro i 260).
 
FurettoS ha scritto:
Sono pareri e giudizi personali ma la voce"prestazioni" non si riesce proprio a sposare con motorizzazioni prettamente "dowsizing".

Al di la della tipologia di erogazione il 316d rimane un motore con "inerzie" da 2000 cc e potenze di un 1600 cc.

Se la si prende per un compromesso tra piacevolezza del modello e contenimento dei costi va bene ma ad essa sono legati anche degli effetti collaterali.
Al di la dei cavalli i Nm sono cmq un pò ristretti, sufficienti magari il giusto per muoverla ma non certo per dargli spunti di brillantezza e vista la mole dell'auto ed il fatto che è un diesel i Nm fanno la differenza.

Trovo che le prestazioni contribuiscano attivamente al confort. Guidare veloci ma in souplesse, senza dover spremere la macchina aggiunge molto alla qualità della vita a bordo.
 
Vi aggiorno.....ho ritirato ieri la serie 3 coupè 184 cv. Allora, rispetto ai 116 cv di prima è veramente un'atra macchina. Non solo però sulla prontezza del motore ma sopratutto la frizione è molto più leggera e il cambio più morbido.
Mi auguro sia però affidabile come motore.
Ho controllato, ed effettivamente essendo un km0 immatricolato a nov 2011 il concessionario mi ha fatto il tagliando (o almeno ha compilato il libretto dei tagliandi). Appena riesco controllo che sia stato realmente fatto dando uno sguardo all'olio.
Per il resto ho notato che il motore è un po' sporco nonostante me l'abbiano venduto come km 0. (211 km in realtà). Km facendo vi tengo aggiornati.
 
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