ksilca ha scritto:Dal numero di telaio della 320d 184 cv cuopè km 0 che ho appena acquistato x sostituire il 316d sono risalito, tramite i noti siti, al mese di costruzione.......settembre 2010!!!! Azzzzz....quindi proprio nel pieno del periodo di costruzione al quale risalgono i difetti della distribuzione!
Speriamo bene......
ksilca ha scritto:Dal numero di telaio della 320d 184 cv cuopè km 0 che ho appena acquistato x sostituire il 316d sono risalito, tramite i noti siti, al mese di costruzione.......settembre 2010!!!! Azzzzz....quindi proprio nel pieno del periodo di costruzione al quale risalgono i difetti della distribuzione!
Speriamo bene......
Mauro 65 ha scritto:ksilca ha scritto:Dal numero di telaio della 320d 184 cv cuopè km 0 che ho appena acquistato x sostituire il 316d sono risalito, tramite i noti siti, al mese di costruzione.......settembre 2010!!!! Azzzzz....quindi proprio nel pieno del periodo di costruzione al quale risalgono i difetti della distribuzione!
Speriamo bene......cambiaci (tassativamente) l'olio e fai un pensierino alle gomme, rischiano di essere ovalizzate e imbiscottate dopo due anni e mezzo di sosta in piazzale. La best04 ti scadrà a 48 mesi dalla targature (di quando?)
Comunque i difetti più rilevanti erano stati risolti a partire dalla primavera 2009
andrea1688 ha scritto:Ciao a tutti,
guida da poco più di un mese una 116d (automatica) e nonostante tutti i dubbi relativi al sottodimensionamento di tale motorizzazione mi sono dovuto ricredere.Certo ,non è paragonabile al 184 cv ma per le condizioni attuali e per le strade che percorro abitualemente mi da comunque delle belle soddisfazioni.Accelerazione corposa e progressiva ,divertente nel misto e silenziosa in autostrada.magari la serie 3,pesando di più,è più penalizzata..
Mauro 65 ha scritto:Ora che ci ho fatto l'abitudine la trovo un poco fermafranz3094 ha scritto:Personalmente una Serie 3 diesel non la vedo sotto al 318d (ottimo compromesso).non mi farebbero schifo una trentina di cv in più :twisted:
ksilca ha scritto:andrea1688 ha scritto:Ciao a tutti,
guida da poco più di un mese una 116d (automatica) e nonostante tutti i dubbi relativi al sottodimensionamento di tale motorizzazione mi sono dovuto ricredere.Certo ,non è paragonabile al 184 cv ma per le condizioni attuali e per le strade che percorro abitualemente mi da comunque delle belle soddisfazioni.Accelerazione corposa e progressiva ,divertente nel misto e silenziosa in autostrada.magari la serie 3,pesando di più,è più penalizzata..
Spesso percorro l'autostrada che dal piemonte va in liguria. E' un'autostrada dove, in alcuni tratti ci sono dei sali-scendi con delle lievi salite. Ecco in queste salite la 316d fa fatica a prendere velocità, arrivo all'inizio della salita ai 120-130 km/h per poi scendere a 100 km/h. Per riprendere un po' bisogna scalare oppure spingere a fondo.
In queste situazioni senti proprio che manca qualcosa.
Beh. il cambio deve pur servire a qualcosaksilca ha scritto:Spesso percorro l'autostrada che dal piemonte va in liguria. E' un'autostrada dove, in alcuni tratti ci sono dei sali-scendi con delle lievi salite. Ecco in queste salite la 316d fa fatica a prendere velocità, arrivo all'inizio della salita ai 120-130 km/h per poi scendere a 100 km/h. Per riprendere un po' bisogna scalare oppure spingere a fondo.
In queste situazioni senti proprio che manca qualcosa.
Beh il cambio olio (e relativo filtro) in pratica rappresenta l'oil service ovvero il tagliando piccolo, ci mancherebbe solo il microfiltro clima, ma, non essendo stata mai utilizzata,ovviamente non occorre cambiarlo. Fatti rilasciare idonea documentazione sul cambio olio (o una ricevuta fiscale anche a zero e/o la compilazione della relativa scheda nel libretto di manutenzione) Ai fini della garanzia i 2 anni decorrono o dovrebbero decorrere dalla consegna, posto che il conce in pre-consegna fa una serie di controlli.ksilca ha scritto:Me la consegnano lunedì prossimo. Sono risalito al mese di costruzione dalla copia del libretto che mi hanno dato. In effetti ho richiesto che alla consegna mi venga cambiato l'olio. La targatura risale a novembre 2011.
La scadenza del tagliando invece è 2 anni dalla targatura oppure due anni dal mese di costruzione?
AndreaFlanaghan ha scritto:specie quando il telaio li porta bene 8)Mauro 65 ha scritto:Ora che ci ho fatto l'abitudine la trovo un poco fermafranz3094 ha scritto:Personalmente una Serie 3 diesel non la vedo sotto al 318d (ottimo compromesso).non mi farebbero schifo una trentina di cv in più :twisted: /quote]I cavalli danno assuefazione, c'è poco da fare...
![]()
![]()
8)lancista1986 ha scritto:Volevo ben dire.. per fare la Turchino ci vogliono i cavalli. Uscire e superare gli autotreni che salgono a 60orari..non invidierei affatto il guidatore di una 518d in quella situazione.
Mauro 65 ha scritto:specie quando il telaio li porta bene 8)AndreaFlanaghan ha scritto:Ora che ci ho fatto l'abitudine la trovo un poco fermafranz3094 ha scritto:Personalmente una Serie 3 diesel non la vedo sotto al 318d (ottimo compromesso).non mi farebbero schifo una trentina di cv in più :twisted: /quote]I cavalli danno assuefazione, c'è poco da fare...
![]()
![]()
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa