Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

MG 3

MG 3 | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    1.683
    Concordo detto sopra vista laterale veramente sproporzionata da auto vecchia cui hanno aggiunto un frontale nuovo...ma quello che importa è il prezzo.
    Da altre parti la danno solo hev, 19k euro base hev sarebbe abbastanza ok contro clio che parte da 22k euro come hev.
    Secondo me in Italia non farà cmq il boom di ZS se parte da 19k euro.
    194cv li paga tutti di bollo?

Ultima modifica: 27 Febbraio 2024
  2. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    1.683
    Come no.....clio ha 140cv yaris 116cv e costa 2000 euro in più...infatti non preferiscono clio.

3. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    11.950
    se i 19.000 euro fossero per la hev e fossero il prezzo di listino sarebbe un gran prezzo, a me sembra difficile che realizzando una Hev con quelle caratteristiche, con una pacco batteria superiore riescono a fare un prezzo cosi basso, tranne che i 19.000 non siano con la promozione .
    Paghi solo la parte termica di bollo.

4. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    1.683
    Vedremo......

5. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.498
    Intanto andrò a vederla non appena la presentano, in tempo per vedere anche la Cyberster :emoji_wink:

A Carloantonio70 e x-bond piace questo messaggio.
  6. march73

march73

Iscritto:
    1595341331
    Piaciuto:
    235
    L'auto non è eccezionale dal punto di vista estetico e mi azzardo a dire che forse è perfino meno attraente della mia tanto bistrattata Jazz con il naso a tapiro..:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma siccome dell'estetica mi importa fino a un certo punto passo agli aspetti più interessanti.
    Direi innanzitutto che ha vinto un giro in concessionaria all'uscita per toccare con mano il prodotto soprattutto lato motore.
    Lo schema HEV sia serie che parallelo nella stessa macchina merita curiosità ed attenzione per capire come sia stato realizzato e come funziona.
    Per esempio ho notato che nel selettore del "cambio" manca la B..non serve recuperare l'energia in frenata? E' per la batteria più grande?
    Se no, perchè?
    Insomma..c'è da studiare!
    Poi vengono tutti i dubbi sull'affibabilità (del marchio, dell'auto), sulla disponibilità di assistenza/ricambi, etc. che mi fanno essere perplesso anche di fronte a prezzi eventualmente molto bassi e quasi "fuori mercato" per una HEV.
    Insomma prima di gridare al miracolo e consigliarla come alternativa a Toyota e Honda (ma anche a Renault e Nissan) vado con i piedi di piombo e aspetto.

P.s. mi fanno morire dal ridere i commenti che ho visto su Youtube ai vari servizi di presentazione del tipo "ma come ha 190cv e fa solo i 170kmh.." oppure "con una batteria così piccola non farà più di 10km in elettrico (è una HEV, non una BEV!)".
    Niente da fare, l'importante è aprire bocca non cercare di documentarsi e capire..bah, mala tempora currunt semper.

A StelleStrisce piace questo elemento.
  7. ALGEPA

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    11.950
    che poi ormai l'ibrido sono anni che è sdoganato commercialmente, se 10 anni fa uscivano fuori con queste considerazioni ci poteva anche stare, ora sono un poco fuori tempo massimo.

8. XPrience74

XPrience74

Iscritto:
    1291398616
    Piaciuto:
    849
    ... che però alla guida le differenze si assottigliano alquanto... e ciò verosimilmente per il minor peso della jap ma immagino soprattutto per via della sua trasmissione...

Riguardo invece l'oggetto di discussione, se sono emersi questi 19.000€ come listino base in contemporanea con l'annuncio della presenza della variante esclusivamente termica dovrebbero proprio essere in riferimento a quest'ultima e pertanto ipotizzerei un listino base per full-hybrid nell'ordine dei 22/23.000€...

9. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    1.683
    Mg Zs parte da 17.500 ok che dovranno aggiungere 1000 euro circa di adas obbligatori...ma sarebbe illogico se entrambi ice a far pagare più questa mg3 della bestseller suv più lungo di 20cm.

10. ALGEPA

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    11.950
    La nostra di rivista parla anche di versione termica ,ma nel video non si fa riferimento ai prezzi, i 19.000 sono presi da altre fonti, non so quindi se siano attendibili e se si possano legare.
    Secondo me i 19.000 , anche in rapporto alla ZS, sarebbero troppi per la solo termica, mentre sarebbero pochi per la versione presentata HEV a Ginevra , mi aspetto altro quindi

11. AngeloM.

AngeloM.

Iscritto:
    1594283937
    Piaciuto:
    298
    I prezzi della MG3 Hybrid+ sembra siano stati gIà comunicati a qualche giornalista e, sono, testuali parole "veramente veramente bassi rispetto alle competitors".

Il prezzo della MG3 Hybrid+ nell'allestimento base (la Standard) potrebbe credo essere inferiore a € 20.000.

Non si sa però se sarà inferiore ai € 20.000 il prezzo di listino oppure il prezzo dell'offerta lancio (probabilmente con finanziamento). :)

.

.

.

12. ALGEPA

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    11.950
    se i 19/20.000 sono con la promozione è allineata alla Yaris Ibrida che credo che stia su quei prezzi sempre con promozione e finanziamento, che poi tecnicamente e anche allivello di accessori ci sta perchè mi sembra messa bene su questi aspetti, anzi qui abbiamo circa 20 centimetri in più di lunghezza, però è vero che come immagine la piccola della Toyota ne ha di più

13. XPrience74

XPrience74

Iscritto:
    1291398616
    Piaciuto:
    849
    Anche io ero al corrente di questo; "a partire da sotto i 20.000" ma non è chiaro a quale tipologia di motorizzazione si riferisse...

Ad ogni buon conto le info in tal senso non dovrebbero tardare troppo ad arrivare.

14. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    1.683
    Con finanziamento e migliaia di euro di interessi.
    Hev clio da 22.550, yaris da 24.550...questa da 19k euro come detto sarebbe un buon prezzo ma non è detto che sia boom come Zs da 17.500 termica..il.mondo reale di chi compra auto è ben diverso dal forum.

15. AngeloM.

AngeloM.

Iscritto:
    1594283937
    Piaciuto:
    298
    L'offerta di € 19.050 è per la Yaris Acive 115 (con 116 cv) valido col finanziamento e la rottamazione.

Nel caso della MG3 Hybrid+ parliamo di una Full Hybrid da 194 cv.

Quindi secondo me, anche se il prezzo lancio dovesse essere uguale a quello della Yaris da 116 cv molti potenziali clienti preferiranno comprare un autovettura decisamente più potente come la MG3 Hybrid+.

.

Condividi questa Pagina