Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

MG 3

MG 3 | Pagina 35 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.366
    Piaciuto:
    2.875
    attualmente le suv sono le carrozzerie più apprezzate, dubito che con prezzi simili la berlina possa primeggiare nelle vendite
     
    A x-bond piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.368
    Piaciuto:
    12.090
    Mio padre ha avuto modo di vedere la Mg 3 questa mattina in concessionario, mi ha detto che dal vivo esteticamente è più riuscita di quanto appare in foto,il blue metallizzato gli donava molto, gli interni sembrano di buona qualità, poi andando nei dettagli si vede qualche economia, ad esempio il vano motore non sembra molto curato come anche il bagagliaio che non gli è sembrato molto capiente ed ha uno scalino un poco alto. Però in generale ha avuto un impressione positiva, non ha avuto modo di farsi fare un preventivo ma ci tomeremo assieme cercando anche di provarla
     
    A GuidoP e AngeloM. piace questo messaggio.
  3. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.891
    Piaciuto:
    1.168
    Anche io vista dentro il concessionario, mi secca entrare a vederla sapendo che oramai mia moglie ha deciso per altro...
     
  4. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    1.134
    Come ti han già risposto, non ci sono particolari differenze meccaniche tra un motore a ciclo Miller ( che consente di ottenere un comportamento simile ad ciclo Atkinson con un motore ad architettura Otto ) un motore a ciclo Otto.
    Un motore realmente a ciclo Atkinson non riuscirebbe a portare a spasso un'auto simile in modo efficiente ( amesso di riuscire a infilarlo nel cofano ).
    La stessa Yaris ibrida ( e le sorelle maggiori ) può operare in modalità Miller oppure Otto secondo le condizioni. E' solo un gioco di apertura delle valvole, facilmente gestibili oggi con motori a fasatura variabile.
    E anche il 1.5 ibrido della Yaris condivide gran parte delle componenti col 1.5 aspirato da 115 CV venduto in alcuni mercati ( anche europei ) pur avendo un diverso sistema di iniezione ( indiretta sull'ibrido e diretta sull'aspirato )
    Sono convinto che anche 1.5 della MG3+ passerà in modalità Otto quando dovrà trascinare l'auto in autostrada.
     
  5. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.891
    Piaciuto:
    1.168
    Sapevo che la Honda 1,3 avesse questa peculiarità non anche Toyota cioè di passare da otto a Miller...comunque le Toyota Miller o Hybrid che dir si voglia hanno sia l'iniezione diretta che indiretta.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  6. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.994
    Piaciuto:
    1.762
    E cosa ha preso di così misterioso una picanto/i10 automatica?
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2024
  7. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.891
    Piaciuto:
    1.168
    Si MY2025
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.994
    Piaciuto:
    1.762
    Picanto?
    A parte base le trovo molto care, se si vuole automatico a 20/21k euro meglio una yaris fullhybrid base che poi è lunga solo 394cm.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2024
    A XPrience74 piace questo elemento.
  9. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.891
    Piaciuto:
    1.168
    Nò non costa così bisogna aggiungere 1K per l'AMT....comunque costicchia come tutte ma è quella che costava comunque meno di tutte
     
  10. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    1.134
    La doppia iniezione ce l'hanno solo i motori 2.0 e 2.5. Il 1.5 della Yaris ibrida è a iniezione indiretta ( e anche il 1.8, se non hanno cambiato qualcosa nell'ultima revisione di questo motore )
     
    A StelleStrisce e GuidoP piace questo messaggio.
  11. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.891
    Piaciuto:
    1.168
    Io sapevo che 2,0 e 1,5 tre cilindri fossero uguali.
     
  12. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.107
    Piaciuto:
    4.786
    Mi sembra che anche l'ultimo 1.8 sia a "doppia" iniezione, ma non è immediato reperire queste info con certezza.
     
  13. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    900
    Piaciuto:
    306
    A GuidoP piace questo elemento.
  14. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    1.134
    Il 1.5 è nato dal downszizing del 2.0 ma non è esattamente identico. Magari valvole e pistoni sono comuni ma sicuramente il sistema di iniezione è stato semplificato.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.994
    Piaciuto:
    1.762
    Vista prima fuori dal conce come altre Mg a differenza di altre cinesi da come esterni una sensazione di ben fatto, saranno i giochi profili, le finiture, i colori, ecc....
    Il frontale lo trovo moderno e abbastanza riuscito (l'avrà simile anche mg zs restyling 2025) il posteriore è piacevole ma vecchiotto...la fiancata non è quel granché sbalzo anteriore esagerato e cofano molto alto che fa quasi "scomparire" le ruote che cmq da 16 non sono microscopiche.
    Complessivamente cmq è nella media delle B non svetta né in positivo né in negativo, un'auto alla fine molto classica nell'aspetto quasi old style....per qualcuno potrebbe essere un plus come il probabile prezzo della termica.
     
    A robieanna e ALGEPA piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina