Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes: Stop allo sviluppo dei motori a Combustione interna (Ma era una bufala)

Mercedes: Stop allo sviluppo dei motori a Combustione interna (Ma era una bufala) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Sul fatto che le ricariche veloci facciano invecchiare precocemente le batterie, non é cosí scontato e lineare come si crede... Per esempio i sono Tesla molto chilometrate (over 200k) usate in car sharing e ricaricate quasi sempre in superchargers, col loro pacco batterie originale ancora in ottima salute...
    L'ultima generazione di batterie Tesla é data per un milione di miglia (1.600.000 km) di vita utile...
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Il problema delle ricariche veloci è "lato server", non "lato client". Per impiantare una rete di supercharger di ultima generazioni (tipo Ionity) da 350 e passa kW serve una potenza installata che dire mostruosa non rende l'idea. Con tutto quello che comporta non tanto produrre, ma distribuire una quantità di corrente del genere. E per favore, che non venga fuori il V2G, che è una corazzata Kotiomkin grande come il Millennium Falcon.
     
    A keyone piace questo elemento.
  3. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Pensa un po' se si fossero fatti tutti sti problemi prima di fare i viadotti dell'autostrada del sole, che era un'opera mai vista prima per importanza e arditezza.
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    A parte il funzionare o no, mi chiedo: è possibile dare , direi almeno 50 kWh di batterie a testa? C'è abbastanza litio e altro necessario sul pianeta? Quanto si inquinerebbe per produrre tutte queste batterie? Più o meno che andare con i motori termici?
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    I viadotti una volta fatti (bene) non chiedono altro (manutenzione a parte), i supercharger se non ci passa corrente gli utenti ti vengono a prendere a casa.....
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    So che la tua è una domanda retorica, quindi non serve la risposta. Che comunque è no.
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Non so perché ma mi viene naturale associare elettrico a corazzata Kotiomkin, mi ricorda qualcosa ... ma non so bene cosa :D
     
    A ROVIGOLAW1 e a_gricolo piace questo messaggio.
  8. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    ...il capolavoro del regista Einstein.......
     
  11. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Tra ricaricare le batterie dei telefoni e ricaricare quelle delle auto ci vedo una bella differenza, nella pratica.

    Quanto alla maturità degli utenti, non ho detto certo che sia una cosa negativa.... ma in Italia - è una mia opinione, certo - il livello di maturità civile di tanta gente (troppa) è molto basso, e siamo abituati - anche quelli che non lo fanno, personalmente - a tollerare maleducazione, inciviltà ed infine illegalità : si possono fare le normative più avanzate del mondo, ma come e quanto siano davvero applicate, poi, è ben altro discorso. E dipende, in gran parte, proprio da questa mentalità di cui ho detto.
    Non credo di dire nulla di nuovo se dico, ad esempio, che il giorno in cui lo smaltimento delle batterie usate diventasse un super-business ci sarebbe da aspettarsi un fortissimo interesse della malavita organizzata per questo business : come è già adesso per i rifiuti in genere, e con tutte le prevedibili conseguenze nefaste del caso.
    .
     
    A Taurinense piace questo elemento.
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    La prima: non serve un caricabatterie da 50 kW......
     
    A U2511 piace questo elemento.
  13. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Aarghh! EINSTEIN ???
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    da Wiki:

    • Nel film Il secondo tragico Fantozzi (1976) di Luciano Salce si parla del film fittizio La corazzata Kotiomkin (nonostante venga mostrata la copertina originale de La corazzata Potëmkin). Il professor Guidobaldo Maria Riccardelli, interpretato da Mauro Vestri, impone ai suoi impiegati la ripetuta visione di vecchi film d'autore, che lui venera. Una sera gli impiegati sono costretti a perdersi un'importante partita di calcio per recarsi al cineforum del professore. Dopo la proiezione, durante il consueto dibattito, giunge lo storico giudizio di Fantozzi, che ha finalmente deciso di ribellarsi e porre fine alla questione:
    «Per me... La corazzata Kotiomkin... è una cagata pazzesca!»

    Non essendo possibile utilizzare scene originali de La corazzata Potëmkin, in fase di sceneggiatura si decise di farne una parodia. Il nome del regista venne opportunamente modificato: Sergej M. Ėjzenštejn divenne "Serghei M. Einstein".
     
    A U2511 piace questo elemento.
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ah beh... io di Einstein ne conoscevo un altro! :emoji_blush:
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina