SUBmARine U-14 ha scritto:Molto bella.pilota54 ha scritto:Nell'ambito di una ricerca che ho fatto per conto di mio figlio per un suo futuro acquisto, mi sono imbattuto nella Mercedes GLA 250 Sport.
E' una macchina che non conoscevo bene, ma esaminandola in dettaglio, sia estetico, che internamente, che come contenuti tecnici, mi sono fatto l'idea che (almeno a mio avviso) risulta essere il miglior crossover nella fascia socio/economica medio-superiore di prezzo, diciamo 40.000 euro circa.
E' lunga 4.43 mt e alta 1.49 (poco più di una normale berlina). La versione in argomento, ovvero 2.0 benzina L4 turbo da 211 cv, va da 0-100 in 7.1 secondi e raggiunge i 230 kmh. Pesa 1.505 kg (poco più della mia Brera...) e ha un cambio sequenziale a doppia frizione e 7 rapporti, con palette. I consumi dichiarati sono molto bassi.
Di serie ha quasi tutto: dal navigatore alla telecamera posteriore ai sensori sonno e frenata automatica, ecc..
Esteticamente non mi dispiace. Voi che ne pensate?
Oltretutto non ha concorrenti dirette, visto che X1 e Q3 sono SUV e non crossover.
Come altri crossover Made in Germany, Countryman troppo più piccola, A4 Allroad troppo più grande.
aiuto!!!!
quella non é un SUV?
azz non ci capisco piu niente!
Cosa vuol dire corssover? mi ricordo che la Rav4 di mio suocero aveva la nomnclatura Crossover se la prendevi senza ruota di scorta attaccata dietro. Altrimenti era SUV? e la Suzuki Vitara che ha ora cos´è? un piccolo fuoristrada? una SUV? un altro Crossover?
Se la A4 Allroad é crossover, allora anche la mia Xc70 si definisce cosi? io l ho sempre chiamata una Station alta e 4x4!