Sai che la ID3 non mi dispiace per niente?
Perché è coerente.
Sai che la ID3 non mi dispiace per niente?
La faccina ha un perchè.... il problema però è quello che si vede, e se il design "sotto" comporta certe brutture che il mondo dei primi elettrici ci ha regalato, ci credo che la gente scappa......
Godo come un riccio!!![]()
Eppure la Leaf, che nella prima serie era brutta come un ascesso sotto un molare a ferragosto, è tornata a più miti consigli nella seconda serie, e mi sembra che più o meno tutti i costruttori stiano proponendo linee più "familiari", dal momento che l'altra elettrica "from scratch", ossia la BMW i3, trova molti più detrattori che estimatori, e anche molti che ne apprezzano la meccanica la trovano diciamo "difficile" da digerire. Poi, non sono così convinto che usare un pianale simile sia poi così risparmioso, bene o male per ficcarci dentro le batterie va rifatto tutto, e basta un fazzoletto di lamiera diverso per rifare lo stampo. Secondo me, è proprio il pubblico che apprezza di più linee appunto più familiari, la ID3 ne è un esempio: si vede che è "diversa" nelle proporzioni, ma non così tanto da diventare sconcertante come la conterranea bavarese. Anche la Jaguar i-Pace tradisce un sottopelle elettrico, ma la linea è abbastanza convenzionale. Vale anche per le prossime uscite (Byton, Fisker....). Che poi, nella EQC non siano riusciti a ficcarci dentro un frunk, beh, sinceramente mi sembra l'ultimo dei problemi.....Io non trovo assolutamente brutte le elettriche "vere" attuali, le piattaforme e la disposizione meccanica sono molto semplici e razionali.
Eppure la Leaf, che nella prima serie era brutta come un ascesso sotto un molare a ferragosto, è tornata a più miti consigli nella seconda serie, e mi sembra che più o meno tutti i costruttori stiano proponendo linee più "familiari", dal momento che l'altra elettrica "from scratch", ossia la BMW i3, trova molti più detrattori che estimatori, e anche molti che ne apprezzano la meccanica la trovano diciamo "difficile" da digerire. Poi, non sono così convinto che usare un pianale simile sia poi così risparmioso, bene o male per ficcarci dentro le batterie va rifatto tutto, e basta un fazzoletto di lamiera diverso per rifare lo stampo. Secondo me, è proprio il pubblico che apprezza di più linee appunto più familiari, la ID3 ne è un esempio: si vede che è "diversa" nelle proporzioni, ma non così tanto da diventare sconcertante come la conterranea bavarese. Anche la Jaguar i-Pace tradisce un sottopelle elettrico, ma la linea è abbastanza convenzionale. Vale anche per le prossime uscite (Byton, Fisker....). Che poi, nella EQC non siano riusciti a ficcarci dentro un frunk, beh, sinceramente mi sembra l'ultimo dei problemi.....
Poi, non sono così convinto che usare un pianale simile sia poi così risparmioso, bene o male per ficcarci dentro le batterie va rifatto tutto, e basta un fazzoletto di lamiera diverso per rifare lo stampo.
Che poi, nella EQC non siano riusciti a ficcarci dentro un frunk, beh, sinceramente mi sembra l'ultimo dei problemi.....
Su carsales ho trovato i dati relativi ai primi 10 mesi in Europa :Non riesco a trovare il dato della Model X, ma le e-tron sono 3400 (gennaio-novembre). https://www.bloomberg.com/news/arti...orway-as-europe-s-biggest-electric-car-market
Sei serio?Secondo te quindi l’EQC sta vendendo poco perché avrebbe finiture sottotono, e non perché di questi tempi spendere 80mila € per un mezzo che ha il triplo delle limitazioni (autonomia / tempi ricarica) di un equivalente a motore termico lo rende appetibile solo come 2/3° vettura in famiglie milionarie?
Dei gusti degli altri non mi importa,
Non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio che piace ... e si vende !!Se hai dei gusti "classici", è una questione tua personale... a me non interessa parlare dei gusti, ma del design. Non mi interessa lo stile, o almeno discuterne... rispetto i gusti di ognuno, mi tengo i miei... entro certi margini di manovra, puoi vestire lo stesso design con stili diversi, fra l'altro.
A me la BMW i3 piace molto per esempio, perché è "vera", coerente, senza compromessi. Dei gusti degli altri non mi importa, soprattutto di quello del "pubblico"... anzi, preferisco prodotti che dividono piuttosto che quelli che piacciono a tutti, sai che noia altrimenti...
Gae1955 - 10 minuti fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa