franco58pv ha scritto:
pi_greco ha scritto:
Che piaccia o no la MB è stata la prima e l'antesignana dei marchi premium a credere nei modelli diesel destianti a grandi kmtristi per lavoro e con margini per permettersi auto prestigiose, comode, confortevoli, affidabili, sicure, spazioe etcetcetc... non mi pare così inconcepibile che ci investano ancora...
tutto vero...forse hanno avuto assicurazioni che le politiche fiscali saranno le medesime di questi anni
perché se cambiassero le accise è ovvio che si farebbero altri ragionamenti
Le politiche fiscali dovrebbero cambiare di molto, considerando il 30% secco di minor consumo del diesel. Dovrebbero cambiare anche i limiti alle emissioni: se ci basiamo principalmente sulla CO2, il diesel è, purtroppo, una strada obbligata, soprattutto quando sono in gioco masse elevate.
Se volessimo ridurre la massa media dei veicoli, dovremmo rivedere completamente i crash test.
Siamo nella situazione del cane che si mangia la coda ...