keyone
0
Quando una casa mette in cantiere un nuovo modello, le caratteristiche da far emergere attraverso la progettazione vengono stabilite attraverso dei panel, indagini atte a scoprire cosa la potenziale clientela cercherebbe nel nuovo prodotto. Ciò per evitare di progettare, costruire e mettere in vendita qualcosa che poi resterebbe in salone o piazzale.
Siamo ad 11 pagine di post dei quali il 90% racconta più o meno delicatamente di come dovrebbe essere fatta o non fatta una Classe A che peraltro non comprerebbe, essendo tedesca e perdipiù premium, simbolo supremo del buttare i propri soldi nel lavandino. 11 pagine di istanze tecniche che, a vedere il parco circolante perlomeno dalle mie parti, se fossero seguite da quelli di Stoccarda, ho parecchi dubbi che renderebbero le future Classe A vendibili o remunerative, dal momento che dovrebbero sparire i motori Renault (quelli che contribuiscono pesantemente ad abbassare le quote CO2 della gamma, tanto per ricordare il particolare...), dovrebbe aver sospensioni sofisticatissime in ogni aspetto e guaimai a superare i 2 pollici di qualsiasi display presente all'interno dell'abitacolo. Ah scordavo, cambi assolutamente manuali perchè l'automatico no, non va bene. Praticamente nessuno, vedo, che consideri l'imprescindibile aspetto commerciale, come se un costruttore come Mercedes fosse una onlus...
Seriamente, provate a visualizzare la vostra macchina ideale e poi senza barare dite quante probabilità avrebbe di risultare appetibile a chiunque non bazzichi un forum come questo...
Certamente, perchè alla fine una A 180cdi con il ponte torcente equivale ad una Tipo diesel.. anzi, meglio la tipo, avrà sicuramente qualcosa di meglio..
Si dà il caso invece che il sottoscritto , pur essendo forumista , fan del multilink , e tutte (o quasi ) le caratteristiche da te ricordate , sia attualmente cliente Mercedes , di auto comprata nuova non più tardi di 2 anni e mezzo fa e quindi non pregiudizialmente contrario ad auto tedesca e per di più premium , che non considero evidentemente il miglior modo di "buttare i propri soldi nel lavandino ". In quanto tale , ma non addetto marketing e vendite di Mercedes , come s'atteggiano certi realisti più realisti del re , credo di avere diritto di protestare , per altro delicatamente
Ultima modifica: